Devono sempre essere in forma, apparire al massimo e per questo motivo molte celebrità hanno dovuto seguire dei regimi di dimagrimento, che le hanno portare a perdere dei chili in eccesso. Molte di loro hanno fatto una scelta radicale cambiando il loro stile di vita e optando per abitudini che li facciano stare bene. Vediamo in questa carrellata come hanno modellato i loro corpi e quali sono i risultati finali. L’obiettivo primario è sempre stare meglio e poi avere una estetica più piacevole.
Gabriele Bonci – diamoci un taglio con la pizza
Chi se lo aspettava, che tra tutte le persone, proprio un chef professionista potesse perdere così tanti chili! Eppure questo famoso chef, Gabriele Bonci, conduce un famoso programma: Pizza Hero - La Sfida dei forni, in cui va di pizzeria in pizzeria per provare le migliori pizze d'Italia (e si sa, questo non è un alimento magro). Ciononostante, Gabriele ha perso ben 40 chili! È davvero sorprendente considerando quanto abbia a che fare con pane, pizza, pasta ed altri farinacei! Riesce anche ad amministrare diversi locali a Roma e anche a Chicago, negli Stati Uniti! Che uomo attivo!
Laura Pausini – una dieta fatta su misura
Internet è pieno di trappole e prodotti scadenti per perdere peso, e tra tante persone, in questo giro ci è capitata proprio Laura Pausini, che è stata coinvolta in campagne pubblicitarie per promuovere questi prodotti. Povera Laura. Non appena se ne è accorta, ha fatto sapere a tutti i suoi fan di quanto fossero pericolosi questi tranelli, e ha precisato di non avere nulla a che fare con questi ciarlatani! Non molto tempo fa Laura ha seguito una dieta, ma non una dieta qualunque, una dieta SDM, creata da un docente di Harvard, il prof. Blackburn. Ha perso ben16 chili: è vero che Laura non è mai stata grassa, ma bisogna ammettere che la sua linea slanciata è davvero bella! Complimenti.
Flavio Briatore – la dieta Lemme
Quando si parla della dieta di Flavio Briatore, bisogna per forza menzionare un altro personaggio indissolubilmente legato a questa questione, stiamo parlando di Alberico Lemme, un dietologo che si è velocemente affermato tra le figure più famose e discusse. A quanto detto da Briatore, la sua perdita di peso è dovuta ai segreti e consigli di Lemme, forte sostenitore della biochimica che, a quanto pare, ha consigliato a Briatore una dieta particolare, che gli ha fatto perdere peso, In questa erano incluse bistecche, orate al forno e anche fragole con panna. È molto sentire che siano concesse tutte queste leccornie, e a dir la verità, tutti noi accetteremmo una dieta del genere! Chissà qual è il segreto!
Chris Hemsworth – 8 chili – perdita di peso per lavoro
Ormai diventato davvero famoso grazie all'interpretazione di Thor nell'MCU, l'australiano Chris Hemswort è sempre stato molto attivo fisicamente per poter interpretare il ruolo del Dio del Tuono e allenandosi ha ottenuto un fisico mozzafiato. L'attore è apparso in altri film, tra cui Rush, Man in Black, Biancaneve ed il Cacciatore. Chris è un attore che spesso deve lavorare con il proprio fisico, e nel corso degli anni ha avuto vari cambiamenti, uno di quelli più impressionanti lo ha avuto per le riprese del film “Heart of the Sea”. Per interpretare il suo personaggio, ha dovuto sostenere una dieta che gli imponeva massimo 700 calorie giornaliere, davvero poco, infatti ha perso circa 8 chili!
Platinette (Mauro Coruzzi) - tanto movimento
Mauro Coruzzi, conosciuto anche come Platinette, da un po’ di tempo ormai, ha deciso di rinunciare al ruolo di Platinette e di essere Mauro. È possibile vederlo frequentemente su Canale 5, come opinionista in alcune trasmissioni del canale. A quanto pare, ha avuto dei problemi di deambulazione che lo hanno portato ad affidarsi a un nutrizionista per poter migliorare la sua salute, in breve tempo è riuscito ad eliminare quasi 30 chili! Due sono i segreti che lo hanno aiutato a riprendere le redini del suo corpo: dieta equilibrata ed esercizio fisico. Un classico!
Alessandro Bisentini – tutta farina del suo sacco
I fan del duo comico Ale e Franz hanno avuto una paura terribile quando Alessandro Besentini, durante gli spettacoli teatrali o in televisione è apparso sempre più magro. Il suo profilo di Instragram si è riempito di commenti preoccupati per questo immediato cambiamento del comico e in molti gli hanno chiesto spiegazioni. La risposta alle preoccupazioni era semplicemente che Ale si era messo a dieta, come poi hanno confermato più volte entrambi i comici. Molti hanno avuto dubbi e tutti speriamo che non ci siano problemi.
Serena Enardu – la fame è scomparsa
Serena, apparsa in Temptation island vip ha fatto colpo su tutti gli spettatori per il suo carattere e la sua bellezza. L'ex tronista di Uomini e Donne è apparsa spesso, sempre più magra nelle sue storie e foto di Instagram, al punto che i suoi fan si sono preoccupati se le fosse successo qualcosa. Serena ha più volte detto di aver attraversato un periodo di depressione, che le ha tolto la voglia di mangiare, ma ormai è tutto passato e lentamente si sta riprendendo. I suoi fan l'hanno sostenuta e tuttora le danno coraggio con molti messaggi d'affetto. Le auguriamo il meglio.
Britney Spears - tanto allenamento
Verso la fine degli anni 90, Britney Spears ha raggiunto una certa fama soprattutto fra i giovani, in ambito musicale. Immediatamente è diventata un personaggio iconico della musica pop, eppure all'inizio del 2000, Britney ha avuto un periodo di sconforto che l'hanno cambiata drasticamente fisicamente, facendole mettere su diversi chili. Era praticamente irriconoscibile Solo negli ultimi anni, Britney è tornata in forma ed ora, regolarmente, sulle sue pagine dei social network condivide dei video o dei consigli per un allenamento e un'alimentazione corretti. HA finalmente rirtrovato l’equilibrio.
Jill Scott – tutto sotto controllo
Il mondo della musica ha rivoluzionato la vita di Jill Scott, facendole abbandonare gli studi. Ha raggiunto la fama con il suo primissimo album intitolato “Who Is Jill Scott? Words and Sounds Vol. 1”. In quel periodo il suo peso era aumentato drasticamente, arrivando a pesare addirittura 113 chili, e la cosa la faceva stare male. Non si era mai vista così e non si sentiva a suo agio. Ha però ripreso in mano le redini della sua vita e con l'aiuto di un allenatore, ha deciso di essere più attiva ed in forma. È dal 2015 che Jill non pubblica musica nuova, ma nel 2018 ha fatto un tour intitolato “Live in the Moment”. In più è in splendida forma.
Kevin Smith – mangiar bene e palestra
Kevin Smith è riuscito sempre a mantenere un fisico snello. Ha iniziato un lungo percorso per poter perdere peso, iniziato dopo che ha avuto dei problemi a sedersi su un sedile d'un aereo, essendo questo troppo stretto. Si è tenuto lontano dallo zucchero, e questo ha portato i maggiori risultati. Aveva anche iniziato a frequentare regolarmente la palestra, e dopo diversi mesi di duro lavoro è arrivato a perdere 38 chili. Nel 2019 indosserà di nuovo i panni di Silent Bob nel nuovo film del duo Jay e Silent Bob.
Michael Moore – Camminate
Michael Moore è un famoso regista, specializzato in documentari particolarmente controversi, di denuncia e molto interessanti, tra cui Fahrenheit 9/11, Bowling for Columbine e War on Terror. È sempre stato un personaggio corpulento, eppure non ha mai lasciato molti indizi o numeri sul suo peso. Pare che di recente abbia iniziato a dare una svolta alla sua vita, con delle lunghe e tranquille camminate. Moore ha più volte detto che dieta ed esercizio fisico non facessero per lui. Preferisce camminare e rilassarsi senza dover pensare a nulla. È apparso di recente nel programma Late Night with Seth Meyers e sembrava in ottima forma.
Diego Maradona - Due bypass gastrici
Durante gli anni 80, Diego Maradona era uno dei personaggi del mondo dello sport più celebri, e quando è giunto il suo ritiro, ha messo su molti chili in brevissimo tempo. A causa di alcuni malori ha dovuto affrontare un intervento di bypass gastrico. Con il passare del tempo, la sua condizione fisica non è migliorata, e nel 2015 si è sottoposto allo stesso intervento. Dopodiché, insieme al Dr. Ruben Muhlberger ha deciso di rimettersi in forma. Nel 2019 purtroppo è stato costretto a un ricovero in ospedale per un'emorragia interna.
Barbara de Rossi – il cibo sano è vincente
Conosciuta in tutto il mondo, Barbara de Rossi è una famosa attrice italiana che con le sue interpretazioni si è fatta strada sul grande e sul piccolo schermo, Barbara in un momento, aveva perso addirittura 32 chili. I risultati sono davvero impressionanti e dobbiamo congratularci! Con il passare del tempo, vedendola ingrassare, moltissime persone hanno pensato che non sarebbe più tornata al suo peso forma, e invece ha lasciato tutti a bocca aperta. La sua dieta è stata un mix di alimentazione equilibrata e ben controllata, che le ha giovato incredibilmente alla salute, oltre a darle un corpo mozzafiato! Una scelta vincente.
Gianluca Scintilla Fubelli – dieta cetogenica
Gianluca Fubelli, comico e attore Italiano, meglio conosciuto come Scintilla, è un personaggio molto amato dal pubblico. Conducendo Colorado, uno dei programmi di comicità più famosi d'Italia si è fatto breccia nel pubblico italiano. Gianluca di recente ha perso un bel po’ di chili, più di 10, e il suo look e salute ne hanno beneficiato moltissimo! A svelare il nome della dieta seguita da Gianluca: “la dieta cetogenica” è stata la sua fidanzata, specificando che si tratta di una dieta a basso contenuto di carboidrati, che porterebbe a bruciare grassi senza effetti negativi. La forza e la tenacia di Gianluca sono state premiate!
Steve Schirripa - alimentazione corretta e movimento
Famoso per il suo ruolo nella serie I Soprano, è sempre stato un personaggio simpatico e pieno di carattere, benché sempre molto corpulento. Schirripa si sta impegnando al massimo per perdere i chili di troppo, si è promesso di ridurre il peso di almeno 30 chili ogni anno, un po' alla volta. A quanto pare, negli ultimi dieci anni è riuscito a tenere fede alla sua promessa. È un duro percorso, ma con dell'esercizio regolare ed un'alimentazione corretta, sta iniziando a notare i risultati. Più volte pero Steve ci ha tenuto a puntualizzare che non ha rinunciato al cibo italiano, in primis alla pizza, che è per lui intoccabile!
Michelle Hunziker – allenamento mirato , Pilates e integratori
Michelle aveva messo su qualche chilo di troppo dopo l'ultima gravidanza. Ogni gravidanza le ha fatto aumentare un po' il peso, ma mentre nelle prime due, aveva guadagnato solo di una quindicina di chili, questa terza è stata un po' diversa. Doveva perdere peso. La Hunziker ha sempre detto che quando decide di mettersi in forma si attiva, seguendo una dieta ben equilibrata e un regime di allenamento ben preciso, senza nessun compromesso e allenandosi regolarmente in palestra. Ha ammesso di aver preso qualche integratore per le vitamine in modo da evitare di mangiare eccessivamente. Michelle ha raggiunto il top grazie ad un programma personalizzato, l'aiuto di un allenatore e del Pilates.
Mara Venier- più proteine
La famosa star dell'intrattenimento italiano, ha perso ben 13 chili, e ora è più in forma e splendente che mai. In molti le hanno chiesto come avesse fatto a diventare ancora più bella e a ottenere dei risultati così buoni. Mara ha prontamente risposto di aver sostituito alcuni alimenti nella sua dieta. Ad esempio ha iniziato a mangiare più carne e pesce e meno dolci o pane. A quanto pare, si tratta proprio di una dieta proteica, con pochissime calorie. Il risultato è incredibile e potremmo decidere di prendere in considerazione questa stessa dieta!
Zach Galifianakis – impegno su cibo e allenamento
Zach Galifianakis è sempre stato caratterizzato anche dal suo fisico grassottello, che ha sempre contribuito alla sua comicità. È vero che essere un po' sovrappeso contribuisce all'immagine divertente che si vuole trasmettere, ma è molto poco salutare. Zach si è reso conto di star andando incontro a dei problemi e ha subito dato una svolta alla sua vita, liberandosi di 4,5 chili in pochissimo tempo cambiando la sua alimentazione. Ci ha tenuto più volte a ribadire però che la svolta vera è propria la ha avuta quando ha chiuso con gli alcolici. Ai SAG Awards del 2018, ha sfoggiato una silhouette ed un look davvero stupendi.
Joaquin Phoenix - dieta vegetariana per esigenze di copione
Vedere il cambiamento che ha dovuto fare Joaquin Phoenix per le riprese di Joker è davvero assurdo. L'attore era in forma, con un po' di grasso addosso, eppure, per questo ruolo ha dovuto perdere più di 23 chili, ed è riuscito ad entrare a meraviglia nella parte del Clown sociopatico nemico di Batman. Joaquin ha spiegato quanto fosse difficile perdere così tanto peso in pochissimo tempo, ha più volte ribadito di essere stato seguito costantemente da medici e dottori e di aver sostenuto una dieta molto povera che consisteva principalmente in frutta e verdura. Ha anche detto che non è stato facile e più volte si è scoraggiato: ma alla fine ce l’ha fatta!
Jessica Simpson – seguita da un personal trainer
Con l'album Sweet Kisses del 1999, la giovane cantante americana, Jessica Simpson, ha debuttato a soli sedici anni. L'album è stato venduto moltissimo, superando le 4 milioni di copie vendute nel mondo intero. Un successo da capogiro! Dal 2012, Jessica ha concepito, insieme a suo marito Eric Johnson ben 3 figli. Le varie gravidanza hanno fatto mettere su un po' di peso alla giovane cantante, portandola a raggiungere i 110 chili di peso! Dopo l'ultimo figlio però, Jessica ha deciso di rimettersi in forma, e con l'aiuto del suo allenatore ha seguito una routine di esercizi equilibrata ed una corretta dieta. Risultato? È riuscita a perdere ben 45 chili in soli sei mesi! Una donna davvero tenace!
Chris Pratt – seguito da un personal trainer e nutrizionista
Chris Pratt potrebbe sembrare un super eroe d’azione oggi, però solo un anno fa sembrava un uomo comune e con qualche chilo di troppo. In un’intervista al Men’s Journal, confessò di aver perso 20 chili per mettersi in forma per il film Guardiani della Galassia. Pratt disse che pesava circa 120 chili quando ha interpretato il ruolo di Andy Dwyer in Parks and Recreation. Per mettersi in forma, Pratt lavorò con il personal trainer Duffy Gaver e il nutrizionista Phil Goglia per perdere quei chili di troppo. Il suo allenamento include P90X, correre, nuotare e fare box.
Kim Kardashian – chirugia e dieta stretta
Anche se il suo corpo è lodato e apprezzato da molti fan, Kim K (come la chiamano i suoi più grandi fan) ha avuto dei problemi di immagine dovuti al sovrappeso. Per questo si è rivolta alla chirurgia e ha iniziato una dieta a basso contenuto di carboidrati conosciuta come “dieta Atkins”. In meno di un anno, Kim è riuscita a perdere quasi 8 chili. Questo calo procurò dei problemi con i fan che la accusavano di normalizzare l’anoressia, però suo marito Kanye l’ha difesa dicendo che lei lotta molto per la sua immagine.
Kate Hudson – Weight Watchers
Kate è una portavoce della marca Weight Watchers e usa il programma per aiutarsi a restare in forma dopo la nascita del suo terzo figlio nel 2019. Si è unita come portavoce globale nel dicembre scorso e ha annunciato la sua perdita di peso per un totale di 11 chili. “È stato un modo intelligente di perdere peso, perché in questo modo non lo riprendo.. Credo che la cosa più bella sia che puoi mangiare quello che vuoi, devi solo essere attento. Ti insegna di più sul cibo.” Ecco cosa ha affermato.
Sarah Rue – tutto grazie all’aiuto di Jenny Craig
L'attrice ha condiviso di essere ricorsa alle consulenze di Jenny Craig per la sua perdita di peso. Jenny è una famosa trainer, che ha portato sempre dei risultati soddisfacenti. Sarah ha dichiarato: “Non sono mai stata capace di seguire percorsi di dimagrimento da sola.” “Chiaramente c'era qualcosa con cui avevo difficoltà e volevo un programma che mi offrisse supporto extra. Jenny Craig ha fatto questo. In termini di fitness un professionista mi è sempre utile.” A veder i risultati potremmo dire che ha fatto un’ottima scelta.
June Shannon (Mama June) – chirurgia in aiuto
Nel 2017, Mama June di Here Comes Honey Boo Boo su TLC ha perso più di 130 chili dopo un intervento chirurgico dimagrante. Si è sottoposta a una procedura di gastrectomia, conosciuta come gastrectomia verticale, nel 2015. Ha deciso per questo primo step più invasivo per ottenere dei risultati immediati.
Ha anche fatto degli enormi cambiamenti alla sua dieta, levando drasticamente tutte le bibite alcoliche e gasate e le patatine, sostituendole con acqua e uva. In aggiunta a tutto questo ha inziato a fare esercizio regolarmente.
Drew Barrymore – aiutata da Marine Alton
Drew ha sempre condiviso il suo percorso di dimagrimento e ha dichiarato che se ce l’ha fatta è stata grazie al prezioso aiuto di Marine Alton, allenatrice professionale. “Questa donna è la mia guida per una vita più sana e, inoltre, è una cara amica. Mi ha aiutata. Mi ha curata. Mi ha incoraggiata ad andare avanti quando pensavo di non essere forte davanti a degli ostacoli insormontabili,”
Drew ha pubblicato una serie di foto di se e Marnie su Instagram mentre svolgono esercizi insieme. Drew ha confessato di conoscere Marnie da circa 15 anni. La sua allenatrice l'ha aiutata a trasformare il suo corpo. “Ho perso 10 chili e mi sono allenata con costanza.” Così afferma Drew.
Jennifer Hudson - 10 taglie in meno
Jennifer Hudson è passata da una taglia 50 ad una 40 nel 2010 dopo aver seguito con costanza il programma Weight Watchers. Da allora non ha più riacquistato i 36 chili persi. “Non ho molto tempo per farne molto allenamento per cui ho preferito controllare l’alimentazione" ha fatto sapere l’attrice. "Sono molto attenta e meticolosa su tutto quello che mangio, e cerco di gestire al meglio l’assunzione dei pasti nel corso della mia giornata." Ecco rivelati i suoi segreti.
Gabourey Sidibe – un costante e duraturo impegno
Gabourey, per iniziare il suo percorso di dimagrimento, è ricorsa alla chirurgia, affermando che non era la scelta più semplice, ma sarebbe stato l’aiuto necessario per incominciare un iter serio. Ha dovuto ovviamente poi seguire una ferrea dieta e un programma di allenamento più volte a settimana con un personal trainer. I giorni che non viene seguita dal suo allenatore pratica nuoto e fa esercizio per conto suo. Bisogna lodare l’impegno che ha portato a grandi risultati!
Susan Boyle – motivi di salute gravi
Susan da quando è apparsa sul palco di Britain's Got Talent, ha iniziato un percorso che l’ha trasformata nel suo aspetto, rendendola decisamente più affascinante. In questo l’abbiamo vista anche dimagrire, ma la decisione di perdere chili non è stata legata a un fattore estetico, bensì a uno salutare. Nel 2012 Susan ha scoperto di avere il diabete di tipo II. Oltre alla preoccupazione legata a questa infausta scoperta, Susan ha deciso che avrebbe dovuto dedicarsi alla sua salute, partendo da una dieta e alimentazione equilibrata. Ha drasticamente tolto lo zucchero: sicuramente non è stato facile, ma è stato necessario sia per il diabete che per la perdita di chili che ne è conseguita.
Rebel Wilson – motivi di salute gravi
Rebel ha deciso che avrebbe cambiato vita, si sarebbe voluta bene e avrebbe sposato un regime alimentare sano, più per il suo benessere che per la sua estetica. Quando tutto questo ha avuto effetti sul suo peso, che è calato notevolmente, Rebel ha avuto le prime conferme di aver fatto la scelta giusta. Divieto assoluto allo zucchero e cibi spazzatura mal sani. Inoltre Rebel pare che abbia trovato il suo allenamento ideale: intervalli ad alta intensità con le corde. Tutto questo è un brucia grassi assicurato!