Tutto il mondo è chiuso nelle proprie case e la situazione ha lasciato spiazzata l’intera umanità. Una delle soluzioni per diffondere il meno possibile questo problema e, quindi, marginare l’emergenza, è stare a casa. Come sappiamo questo comporta un rivedere la propria vita, rallentala, creare nuove abitudini. Il tempo sembra delle volte essere lungo e non voler passare mai, ma è anche un’occasione per potersi dedicare a vecchie e nuove passioni. Cosa stanno facendo le tue celebrità preferite? Come trascorrono la loro giornata? Vediamo insieme cosa si sono inventate e, magari, prediamo spunto per scoprire dei nuovi passatempi, che non avevamo mai provato.
ELETTRA LAMBORGHINI
Insomma, la quarantena non risparmia nemmeno i vip più ricchi. Anche loro, sebbene vivano in mansioni che i comuni mortali nemmeno si sognano, devono fare i conti con la noia e la difficoltà a far passare il tempo. Non è estranea a certi problemi nemmeno Elettra Lamborghini, l'ereditiera, cantante e esperta di twearking. Certo, lei stessa ci ha detto, a Sanremo, che con la musica "il resto scompare", ma basterà davvero ascoltare qualche canzone a Elettra, per dimenticarsi di questa lunga e difficoltosa quarantena? Intanto la Lamborghini si mantiene, come sempre, attivissima sui social …
LUCA ARGENTIERO
Luca sta trascorrendo un periodo di relax con la moglie nella sua casa a Pieve: ce lo fa sapere tramite condivisione di post sui social. Questa è per loro la soluzione migliore, visto che Luca è in procinto di diventare papà e la moglie, Cristina, deve rilassarsi prima del lieto evento. Ne approfittano quindi per riposare un po’ prima delle sfaticate che li aspettano. Nonostante la quarantena, facciamo i migliori auguri a Luca.
SHARON STONE
C’è chi durante la quarantena scopre nuove passioni e passatempi. Per il suo compleanno Sharon ha ricevuto pennelli e tela e in questo momento, in cui si dice che bisogna prendere il lato positivo della situazione, e riscoprire cosa abbiamo in noi stessi e cosa possiamo metterle in atto. Vediamo Sharon con tanto di occhiali, che si dedica alla pittura e sembra così rilassata, che ci fa piacere vederla così. Sharon ha voluto vedere il lato positivo dello stare in casa, dedicandosi del tempo e aprendosi all’immaginazione. Brava Sharon, magari scopri una ulteriore vena artistica!
ALESSIA MARCUZZI
La showgirl, durante il periodo di quarantena, si coccola il nuovo arrivato in famiglia: il barboncino Brownie. Questo tenero cagnolino era già stato presentato sul profilo Instagram di Alessia. Adesso ha più tempo per poterlo far ambientare in casa , infatti Brownie è arrivato solo qualche mese fa. Alessia è uscita dopo 18 giorni, con le dovute precauzioni, solo per motivi lavorativi: prendere parte alla trasmissione di Amici, dove ha avuto la funzione di giudice. Il tutto rispettando le regole di sicurezza.
LAURA CHIATTI
Laura trascorre il suo tempo con la famiglia nella sua casa di Perugia, riscoprendo i piccoli piaceri della quotidianità con il partner Marco Bocci e i due figli. Si tiene in contatto con amici e cari grazie a video chiamate. In questo momento Laura sta sperimentato numerose ricette di torte. Che bontà! Una delizia per tutta la famiglia e un momento di dolcezza condivisa. Visti i risultati che posta su Instagram, sembra che sia particolarmente brava! Ci fa venire una voglia di assaggiare le sue torte!
JUSTIN BIEBER
Se la moglie si gode la tranquillità della casa, Justin invece è scatenato con la nuova app in voga Tic tok e in quarantena continua a produrre video virali con dei mini balletti e pezzi musicali, per intrattenere e divertire i fan. L’idea è, se il party non può essere da me spostiamolo in rete, e visto che il cantante è un amante sfegatato di feste e compagnia questa app, che sta usando tantissimo lo aiuta a divertirsi e al contempo a fare divertire. Qualche giorno fa ha anche creato un video dedicato all’Italia in cui chiede a ognuno di impegnarsi e di rimanere a casa per la propria salvaguardia e quella altrui. Grazie del pensiero Justin.
CAMILA CABELLO
Vista la situazione di calma irreale che si presenta intorno a ognuno di noi, Camila ha deciso di dedicarsi del tempo e pratica, in questo momento di raccoglimento ognuno nelle proprie case, un po’ di sana meditazione. Come ammette lei stessa, questo la aiuta a gestire meglio le sue emozioni, dato che la quarantena tende a sviluppare stress e ansia. Questa pratica la rinforza e l’aiuta a sviluppare altre qualità, come empatia e compassione. Un’ottima idea per potersi regalare un gradino di crescita personale!
ROBBIE WILLIAMS
L'ex Take That, da alcuni giorni, sta trasmettendo video in streaming su Instagram, lasciando ai followers la scelta di quali canzoni cantare per intrattenerli. Lo chiama "Corona-oke". Ha cantato alcune sue canzoni, altre di Elvis Presley e qualche pezzo degli Oasis. A volte si rifiuta di cantare certe cose: ad esempio, non ha cantato My Way di Frank Sinatra perché inizia con la frase, "E ora, la fine è vicina". Come per tutte le storie di Instagram, purtroppo i suoi live scompaiono dopo 24 ore, ma alcuni fan hanno registrato le parti migliori e le hanno condivise su Twitter.
WANDA NARA
Wanda ammette che questo strano periodo d’isolamento la sta aiutando a capire delle determinate cose e gestire nuovamente l’ordine delle priorità della vita. Wanda dice di mettere al primo posto la famiglia e di aver capito che può vivere con meno cose. Dichiara di essere estremamente grata al personale medico per quello che fanno. Wanda invita con i suoi post, non più incentrarti sulla sua immagine ma sul sociale e vivere questo momento con grande responsabilità facendo sì che ognuno sia saggio e rispetti le regole.
CARDI B
La prorompente rapper statunitense, di origini dominicane, ha pubblicato sul suo Instagram un video che la ritrae in piedi a pochi metri da una torre di jenga, nel salone di casa sua. La struttura improvvisata è alta come lei e, senza una spiegazione plausibile, (sappiamo che la cantante è molto stravagante) Cardi B ci si lancia contro di testa, come un toro arrabbiato contro un matador. Una sorta di musica horror suona in sottofondo, mentre i jenga cadono e si spargono per tutta la stanza e la cantante esclama un urlo di dolore per la capocciata data. Abitudini strane e da non imitare.
TINA ARENA
Alcuni giorni fa, la cantante australiana Tina Arena ha iniziato (come va di moda ora, vista la quarantena) a trasmettere video live da casa sua. I video sono simpaticamente chiamati "QuarenTina Arena". Oltre a parlare dell'emergenza COVID-19, la star tratta vari argomenti e chiama alcuni suoi colleghi come Johnny Young di Young Talent Time e Danni Minogue (la sorella di Kylie). Insomma tante star australiane in un solo video! Tina cerca di sdrammatizzare la situazione (che in Australia è, per ora, meno pesante che in Europa), mostrandosi spesso con la mascherina sul volto.
CHIARA FERRAGNI
I Ferragnez (come viene chiamata la coppia composta da Fedez e Chiara Ferragni) hanno organizzato una importantissima raccolta fondi per il San Raffaele di Milano, grazie alla loro forza sul web. A casa Ferragnez però c'è anche il tempo di giocare con il piccolo Leone e di fare tanti video. Fedez , con un video simpatico dove riprende la sigla della serie Friends, racconta i momenti della quarantena della sua famiglia. Scene di vita tra le quattro mura, con protagonisti Chiara, Federico, Leone, il cane Matilda e Franco, il padre di Fedez.
SAM NEIL
L'attore neozelandese Sam Neill è sempre stato molto attivo sui social media, ma ha usato questo momento di crisi come un'opportunità per pubblicare più contenuti. Soprattutto molti video, a volte parlando di vino (come se incontrassi in qualche cantina un vero appassionato) oppure leggendo una favola della buonanotte (a esempio, Hairy MacLary and Friends) o infine mostrando i maiali della sua fattoria (sembra andarne molto fiero...). Un paio di giorni fa ha letto alcune poesie d'amore per far sentire meno soli i tanti followers in quarantena.
BRITNEY SPEARS
La principessa pop si è unita a una lodevole iniziativa lanciata dalla sua collega Anastasia: l'hashtag è #Doyourpartchallenge, un'iniziativa che intende aiutare le comunità fornendo cibo e generi di prima necessità a chi è nel bisogno, supportando economicamente ristoranti e aziende locali. La Spears ha anche condiviso un messaggio ispiratore di Mimi Zhu su Instagram. "Durante questo periodo di isolamento, abbiamo bisogno della connessione ora più che mai", si legge nella nota. "Chiama i tuoi cari, scrivi lettere d'amore virtuali. Le tecnologie attuali, lo streaming e la trasmissione fanno parte della nostra collaborazione comunitaria".
MAXIME MBANDA
Giocatore di rugby della Nazionale Italiana, Maxime ha deciso che in questo periodo deve essere utile per chi ha bisogno e infatti si è promosso volontario per la croce Gialla di Parma, il che vuol dire che aiuta in prima persona, chi ha bisogno mettendosi anche a rischio. Ecco un esempio di come impiegare il proprio tempo in modo utile per gli altri e costruttivo per la società. Questo giocatore di rugby sta dando un esempio magistrale di come mettersi a disposizione di chi ha bisogno. Il giocatore vendendo in prima persona cosa succede invita tutto a stare a casa e rispettare le regole, Insieme si riuscirà a superare questo duro momento.
DWAYNE JOHNSON
Uno dei problemi di alcuni di noi comuni mortali è non poterci allenare, durante la quarantena, a causa della chiusura delle palestre. I vip non hanno certo di questi crucci ! The Rock Dwayne Johnson sta impiegando il suo tempo in auto-quarantena per allenarsi duramente nella sua fornitissima palestra privata, oltre che per mangiare qualche pasto "fuori programma" per sentire meno la solitudine. Nel frattempo The Rock sta anche rispondendo alle domande dei fan e offre supporto e incoraggiamento nei post dei video su Instagram. Scommettiamo che da questa "pausa forzata" uscirà ancora più muscoloso di prima?
KEVIN HART
Qualche mese fa ha fatto spaventare tutti con un orribile incidente automobilistico che l'ha quasi lasciato paralizzato. Ora la quarantena sembra un momento perfetto per Kevin Hart per rimettersi completamente dall'infortunio. Oltre al riposo, l'attore sta anche usando il tempo a casa per fare quattro chiacchiere con i suoi fans sui social media. Negli ultimi giorni, ha pubblicato una serie di video su Instagram in cui racconta storie della sua vita che non ha mai rivelato al pubblico prima (chiama la serie "Confessions From the Hart"). Un vero spasso, ve lo consigliamo!
MATTHEW McCONAUGHEY
Matthew McConaughey ha postato un video su Instagram, dove lancia un messaggio molto intenso a tutti i suoi followers. "Abbiamo un nemico nel coronavirus che è senza volto, che è senza razza, senza sesso, bipartisan, ed è un nemico che siamo tutti d'accordo sul fatto che batteremo", ha detto, senza mai sbattere le palpebre. “C'è una luce verde dall'altra parte di questa luce rossa in cui ci troviamo in questo momento, e credo che la luce verde verrà costruita sui valori che possiamo mettere in atto in questo momento. Valori di equità, gentilezza, responsabilità, resilienza, rispetto, coraggio …"
LADY GAGA
Le star sono di grande aiuto in questo momento in cui noi comuni mortali siamo costretti a rimanere chiusi in case "normali", spesso piccole e senza le amenità di cui godono i più fortunati. Con i loro messaggi però, ci fanno capire che questa quarantena non risparmia nessuno! Al coro si è aggiunta Lady Gaga che qualche giorno fa ha condiviso un selfie con il fidanzato Michael Polansky, invitando i suoi followers a giocare a carte e videogiochi, prendersi cura del proprio corpo con un po' di esercizio e, soprattutto mantenere la mente libera il più possibile.
MILLA JOVOVICH
La quarantena è, per questa bellissima ex modella e famosa attrice, un’occasione per dedicarsi alla cura del suo orto. Niente più battaglie all’ultimo colpo di arma e corse forsennate come in Resident Evil, ma una calma e tranquilla attività, che potremmo dire essere anche molti produttiva: infatti con questa passione l’attrice assicura a sé e alla sua famiglia dei prodotti genuini e gustosi. Mostra felice su Instagram un cesto ricco di meravigliose verdure. Bisogna ammettere che oltre a essere una passione molto utile e salutare pare che sia anche una attività dove la nostra Milla è particolarmente portata.
ADRIANA LIMA
La ricordiamo tutti per il suo fisico spaziale sulle passerelle di Victoria Secret’s, ebbene sì lei è uno degli Angeli più famosi che il brand abbia mai avuto. Ha lasciato oramai le passerelle: dopo 19 anni si dedicherà ad altro. Adriana è una fan accanita dell’attività fisica fra cui, una delle discipline che ama maggiormente è la boxe. Cosa ha quindi deciso di fare durante la quarantena obbligata? Adriana si allena nel suo giardino e non perdere le buone abitudini. D’altronde la sua carriera non finisce dopo aver lasciato le passerelle. La continueremo a vedere sempre in forma.
BELEN RODRIGUEZ
Per non perdere tempo e stare in contatto con i fan, la bellissima showgirl venezuelana, organizza giornalmente delle sessioni di ginnastica aerobica e yoga per tenersi in forma, ma anche per aiutare chi volesse allenarsi, seguendo i suoi consigli. Allenarsi con Belen è facile e richiede pochi oggetti che tutti abbiamo in casa: una bottiglietta d’acqua, un tappetino e tanta voglia id fare un po’ di movimento. Se uscissimo dalla quarantena più in forma di prima allenandoci con lei? Tentar non nuoce.
AMADEUS
Il noto presentatore ha invitato tutti a rispettare le regole in modo ferreo, ricordando che chi è in prima linea, parliamo quindi di medici, sanno cosa sta capitando e non stanno dando delle indicazioni a caso. Come trascorre le sue giornate il presentatore? Si diverte a giocare a pallone con il figlio nel giardinetto di casa, mentre l’addetta ai compiti di scuola pare sia la moglie. Si dedica alla casa insieme alla moglie e hanno riscoperto il piacere di giocare a carte insieme: insomma investono su tempo di qualità trascorso con la famiglia. Ottima scelta!
MADONNA
Non molto appropriato il messaggio lanciato dalla leggendaria cantante statunitense durante la sua quarantena forzata. Madonna ha pubblicato un video Instagram in cui, immersa in un liquido bianco pieno di petali di rose nella vasca del suo lussuosissimo bagno, l'autrice di Like a Virgin ha definito il COVID-19 "una grande livella", qualcosa che può colpire chiunque, senza distinzioni di classe. I fans non hanno assolutamente apprezzato il video, e soprattutto l'inutile sfoggio di opulenza in un momento così delicato per tutta l'umanità. Insomma, parlare di uguaglianza da una dimora dal valore multimilionario non è proprio una grande idea...
ARNOLD SCHWARZENNEGER
Man mano che nuove restrizioni sugli incontri pubblici sono state messe in atto in tutto il mondo, anche l'ex governatore e stella del cinema Arnold Schwarzenegger ha usato Twitter per ricordare a tutti i cittadini di stare a casa con un video meravigliosamente simpatico. Si può apprezzare l'ex culturista che dà da mangiare a un pony e a un asino. "Questo è quello che facciamo", dice in modo conciso, come se anche il resto di noi avesse degli equini che ci girano per le cucine. "Non usciamo, non andiamo più nei ristoranti, non dobbiamo fare più niente del genere."
JENNIFER LOPEZ
Ecco un’altra star super attiva che si è inventata un sacco di cose da fare in quarantena. Ricordiamo che JLO è anche mamma e quindi deve inventarsi delle attività, che possano coinvolgere anche i bambini che, notoriamente, si annoiano subito e vanno intrattenuti. Così, mamma JLO, si inventa dei giochi e condivide la dolcezza di questi momenti di intimità sui social. Fra le varie foto vediamo quelle di suo figlio che si improvvisa cameriere e sembra pure bravo, tanto che Jennifer, scherzando, dice che non possono andare al ristorante, ma compensano con un servizio molto buono.
MILEY CYRUS
Con un'idea nata dalla noia della quarantena, Miley Cyrus ha iniziato il suo talk show su Instagram chiamato "Bright Minded". Come ha descritto nel post introduttivo dello show, si tratta di "connettersi con ospiti speciali discutendo su come rimanere fedeli all'amore nei periodi bui". Dalle chat agli ospiti di celebrità come Demi Lovato ed Ellen DeGeneres, al famoso psichiatra americano Dr. Daniel Amen per discutere di ansia, lo spettacolo è inaspettatamente edificante e autentico, con molti fan che chiedono che continui dopo la quarantena.
BARBRA STREISAND
La leggendaria cantante ha condiviso una lunga nota ispiratrice su Instagram, lunedì 23 marzo, citando "What the world needs now" di Dionne Warwick . "Ciò di cui il mondo ha bisogno ora è l'amore, dolce amore", ha scritto. "Non intendo sembrare sdolcinata, ma in questo momento abbiamo davvero bisogno l'uno dell'altro per supportarci, perché questa malattia non discrimina tra i poveri o i ricchi. Non si preoccupa del colore della tua pelle. Questo virus non ha nazionalità. Non conosce confini. Dobbiamo tutti pregare e ringraziare i nostri operatori sanitari che stanno rischiando la vita per salvare gli altri”.
BOBO VIERI
L’ex bomber, abituato a correre e spostarsi da un capo all’altro del mondo, si sta in questo momento godendo la famiglia: la piccola arrivata impegna i genitori, che sono raccolti nella loro intimità. Bobo deve occuparsi delle faccende di casa perché Costanza è ora incinta della loro seconda figlia e non può fare sforzi, essendo a termine. Ecco quindi che Vieri pubblica suoi selfie, armato di stracci e spugnette. Pubblica video dove mostra come lava i piatti e fa la polvere. Ha chiesto a Costanza, in un video scherzoso e pubblicato on line, se una volta finito tutto, potrà avere un permesso vacanza a Las Vegas …la vediamo dura visto l’arrivo della nuova figlia.
VASCO ROSSI
La scatenata rock star italiana ha pubblicato una foto di sé molto inedita: seduto sul balcone mentre legge un libro. Il selfie ha ricevuto in un batter d’occhio tantissimi like. Vasco afferma che leggere un libro è un modo per rallentare la frenesia, fare qualche cosa di più tranquillo e rilassarsi allo stesso tempo. Afferma che sembra di stare in compagnia di qualcuno e che si abbia l’impressione di essere meno da soli. Vasco ha realizzato video, in cui invitava i fan e gli italiani ad aderire in modo consapevole a #iorestroacasa, per la salvaguardia di sé stessi e degli altri.