Non per niente il calcio è considerato lo sport dei re. Perfino i giocatori con contratti non così alti, guadagnano milioni di dollari all’anno di stipendio. Escludiamo dal calcolo le sponsorizzazioni e tutti i regali che ricevono. Guadagnando così tanti soldi che è normale che le leggende dello sport decidano di spendere soldi per lussi, che guadagnano giocando meritatamente sul campo. Hanno auto di lusso riservate solo a pochi fortunati e ville da sogno, che valgono milioni di dollari. Questa è la vita (in particolare le case e le macchine) di queste leggende del calcio.
Lorenzo Insigne - 150.000 euro, Mercedes.
Lorenzo il “magnifico” è il fantasista e capitano della sua squadra del cuore, il Napoli. Da piccolo è stato scartato da diverse squadre italiane, a causa della sua bassa statura. La rivincita è presto arrivata! Ha trovato la sua strada proprio tra le file del Napoli, dove ha completato la trafila di tutte le giovanili, riuscendo ad esordire in prima squadra nel 2010. A oggi è uno dei talenti italiani più cristallini, e indossa la maglia numero 10 della Nazionale Italiana di calcio. Nel 2019 si è concesso un piccolo regalo: una Mercedes AMG GT 63S, che ha un costo di listino di 150.000 euro. Bella scelta!
Antonio Cassano – 270.000 euro, Ferrari
Genio e sregolatezza, sono due termini perfetti per descrivere Antonio Cassano. Il talento di Bari Vecchia ci ha incantati con le sue giocate, sin dagli esordi con la maglia del Bari e successivamente con quelle della Roma e del Real Madrid. Non si può negare che sia eccentrico, irriverente e ribelle allo stesso tempo: ve lo ricordate quando si è presentato con il pellicciotto durante la sua presentazione al Real Madrid? Una scelta originale, come sempre! Ovviamente questa eccentricità è legata anche alla sua auto, una Ferrari 612 Scaglietti di colore rosa. Prezzo di listino 270.000 euro. Un vizietto che può permettersi visti i lauti guadagni.
Dries Mertens – 150.000 euro, BMW
Negli ultimi anni questo calciatore è diventato il beniamino di tutti i tifosi del Napoli, grazie alle sue prestazioni in campo, ma anche al suo legame con la bella città partenopea. Quest’anno Dries Mertens è riuscito a superare Maradona, per i goal segnati con la maglia del Napoli, entrando di diritto nella storia del club. È sposato dal 2015 con Katrin Kerkhofs, e insieme vivono nel Palazzo Donn’anna, a Posillipo, un palazzo monumentale del XVII secolo. Questa è decisamente una delle zone residenziali più esclusive ed eleganti della città! Per i suoi spostamenti Mertens ha optato per una BMW i8, un’auto ibrida elettrica plug-in, dal prezzo di 150.000.
David Beckham – 22 milioni di dollari, Mansion a Los Angeles
C’è chi dice che i club lo hanno assunto solo per il marketing. Chi ha fatto queste affermazioni chiaramente non lo ha mai visto caricare un calcio di punizione o lanciare un passaggio preciso a 40 o 60 metri di distanza. David ha giocato nel Mancherter United, nel Real Madrid e nel PSG. HA dato il via alla nuova tendenza delle stelle mondiali a giocare a calcio nel MLS degli Stati Uniti. Con tutti i suoi soldi (e quelli di sua moglie che è, a sua volta ,una milionaria) Beckham possiede una Rolls-Royce Phantom Drop Head Coupe, una Mclaren Mp4-12c Spider, una Bentley Continental Gt Supersports più altre 20 auto. Ma il suo bene più prezioso è la sua casa a Los Angeles, valutata 22 milioni di dollari.
Leonardo Bonucci – 200.000 euro, Ferrari
Il suo passaggio dalla Juventus al Milan è stato un bello shock per tutti i tifosi, che hanno visto il loro beniamino passare ad una squadra rivale. Leonardo Bonucci però non ce l’ha fatta e dopo un solo anno è tornato a Torino, riuscendo a vincere subito un campionato. L cuor non si comanda e lui è una chiara dimostrazione di questo! Oltre a essere un pilastro della difesa della Juventus, lo è anche della Nazionale Italiana. Bonucci è sposato con Martina Maccari, con la quale ha tre figli. Anche Leonardo non è riuscito a rifuggire al fascino delle auto sportive: possiede infatti una Ferrari Berlinetta, il cui prezzo di listino si aggira intorno ai 200.000 euro.
Ciro Immobile – 208.000 euro, Lamborghini
L’attaccante nativo di Torre Annunziata, sta portando a termine un’annata fantastica. Che sia con la maglia della Lazio che sia con la maglia della Nazionale, Immobile continua a segnare e farci sognare. Oltre alle sue performance in campo, sui social è diventato famoso grazie ai video che condivide in compagnia della moglie e dei suoi bambini. Quest’anno, come premio per quanto fatto in campo, ha acquistato una Lamborghini Urus di colore giallo, il cui prezzo di listino è 208.000 euro. Si è concesso un bel regalo, ma è meritato!
Marek Hamsik – 294.000 euro, Ferrari
Marek è una delle ultime bandiere del calcio moderno, e sicuramente una delle capigliature più stravaganti di sempre. Ormai ex capitano del Napoli, nel quale ha battuto quasi tutti i record che c’erano da battere, si è sempre dimostrato un campione dentro e fuori dal campo. Non si è mai dato a eccessivi sfarzi oppure a comportamenti stravaganti, ma non ha mai nascosto la sua passione per le auto. Il calciatore ha quindi una collezione di auto di lusso e la cosa non ci stupisce! Uno dei pezzi forti? La Ferrari 488 Pista, il cui valore ammonta a 294.000 euro.
Cristiano Ronaldo – 11 milioni di euro, Bugatti
Cristiano Ronaldo di sicuro rimarrà nella storia del pallone per tutto quello che è riuscito a fare su un campo da calcio. Ci ha stupito e continua a farlo, Nella sua carriera ha battuto record su record, riuscendo a vincere il campionato in tre nazioni differenti, cinque Champions League, e un Campionato Europeo con il Portogallo. Un bel curriculum all’attivo! CR7 ha comunque altre passioni oltre al calcio, una fra tutte l’interesse per le auto sportive. Ha una collezione che farebbe invidia a chiunque, ma il pezzo forte è la Bugatti Voiture Noire, che con il suo prezzo di 11 milioni è la macchina più costosa al mondo. Quando si dice non frasi mancare nulla!
Thierry Henry – 500.000 dollari, Collezione di auto
Poche cose ci hanno stupito fra i difensori del calcio mondiale: una di queste era guardare Thierry Henry negli anni 2000, che entrava con le sue caratteristiche magliette e guanti a maniche lunghe per contrastare il freddo di Londra. Durante il suo lungo soggiorno a Londra, è stato visto guidare una bellissima collezione di auto che include una Bentley Continental, una Aston Martin Vanquish S Ultimate, una Ferrari Enzo e una Dodge Charger SRT8. Mentre era a Londra, il Daily Mail riferiva che aveva il sogno di costruire un gigantesco acquario nella sua casa, che gli sarebbe costato circa 400.000 dollari, ma alla fine non ha portato a termine questo progetto.
Roberto Carlos – 1,5 milioni di dollari, Bugatti Veyron
Il Brasile è un paese che si caratterizza per aver dato al calcio alcuni dei migliori centrocampisti e attaccanti della storia. Tuttavia, quello di Roberto Carlos è un caso curioso, perché all’epoca era il miglior terzino sinistro del mondo e probabilmente il migliore della storia. Un atleta così veloce e potente non può avere un’auto che sia da meno: per questo motivo ha acquistato, nel 2012, una Bugatti Veyron con una parte dei soldi che Anzhí Majachkalá gli ha pagato per far parte del suo progetto sportivo.
Dennis Bergkamp – 5 milioni di dollari, Mansion a Blaricum (Olanda)
Una cosa è dire che ci sono persone con sangue freddo, ma quando ti chiamano “l’uomo del ghiaccio” è perché sei su un altro livello di controllo. È quello che Dennis Bergkamp mostrava ogni volta che aveva giocava con la nazionale olandese o con il simbolo dell’Arsenal FC sul petto. Questo talento lo ha portato ad essere il testimonial per la copertina di riviste e videogiochi, guadagnando commissioni extra rispetto al gioco. Quindi non ha esitato a comprare un Blaricum e costruire una casa del valore di oltre 5 milioni di dollari. Forse questo era il suo obiettivo finale!
Didier Drogba – 21 milioni di dollari, palazzo in Canada
L’Africa è la culla di giocatori con un talento enorme. Normalmente, per motivi di disciplina, molti non riescono a rimanere all’apice. Questa, però, non è la storia di Didier Drogba, il temuto attaccante del Chelsea, che figura ancora come uno dei migliori marcatori dell’UCL e che è stato persino in grado di fermare una guerra civile nel suo paese. Quando è andato a giocare per il Montreal Impact di MLS, ha comprato una casa del valore di 21 milioni di dollari. Inoltre ha acquistato una la Ferrari California e la sua preziosa Mercedes quando ha giocato per la squadra Blue!
Frank Lampard – 13 milioni di dollari, Mansion e4r a Londra
Il calcio inglese ha avuto molti campioni negli ultimi anni. Pochi, però, raggiungono lo status di Frank Lampard. Questo calciatore ha vinto tutto con il Chelsea, compresa la league inglese dopo oltre 50 anni che non accedeva più e anche la prima UEFA Champions League nella sua storia. Questi risultati lo hanno reso un giocatore ambito che è ingaggiato per contratti e premi da milioni di dollari. Con tutto questo denaro, Frank è stato in grado di acquistare un palazzo, nella zona ovest di Londra, del valore di 13 milioni di dollari. Questo calciatore ha un QI di 160, simile a quello di un genio come Albert Einstein: sicuramente sa come investire in modo intelligente i suoi soldi.
Paul Pogba – 3,6 milioni di euro, Villa
Paul Pogba non è solo uno dei giocatori più forti al mondo, ma anche uno dei personaggi più seguiti sui social. Negli ultimi anni ha vinto molti trofei, tra cui la coppa del mondo con la Francia. Altrettanto famosi sono i suoi continui cambi di acconciatura a cui pare tenga molto. I suoi milioni di follower cercano di emularlo, ma di certo non possono comprare una villa come quella del campione francese. Una villa da 3,6 milioni di euro, nel Cheshire. Nella lussuosissima casa possiamo trovare una sauna, una piscina coperta e un box gigantesco.
Philipp Lahm – 32.000 dollari, Audi A6
Il calcio tedesco moderno è stato caratterizzato dalla presenza dal difensore Philipp Lahm. Non solo ha dimostrato sacrificio fisico impegnandosi nell’allenamento e nel gioco, ma ha anche rivelato grandi qualità tattiche e tecniche vincenti. Il suo record può essere individuato quando ha vinto la Coppa del Mondo 2014 in Brasile, ricopriva allora il ruolo di capitano. Come parte del Bayern Monaco, ha ricevuto in dotazione varie auto dall’ Audi: la sua preferita è l’Audi A6. Tuttavia, più volte è stato visto guidare un’Audi R8 da corsa: quindi si presume che possieda anche questa auto del valore di circa 240.000 dollari.
Jesse Lingard – 185.000 euro, Bentley
Se siete appassionati di calcio e siete molto social, non potete non conoscere Jesse Lingard. Il giovane talento del Manchester United e della Nazionale Inglese ha fatto parlare molto di sé, sia per le sue prestazioni in campo, sia per la sua continua presenza sui social, dove molto spesso ostenta la sua ricchezza. Le sue passioni extracalcistiche riguardano: la musica, collane d’oro e orologi costosi. Inoltre per i suoi spostamenti giornalieri, il giovane talento inglese ha optato per una Bentley Bentayga, dal costo di 185.000 euro. Ancora una volta una scelta di lusso!
Antoine Griezmann – 319.000 euro, Rolls Royce
Antoine è in un momento molto positivo sia per la vita che per la carriera. La scorsa estate è riuscita a vincere la Coppa del Mondo con la Francia. Ultimamente ha definito il trasferimento dall’ Atletico di Madrid al Barcellona. Dal 2017 è sposato con Erika Choperena, e hanno due bellissimi bambini. Cosa può mancargli? Oltre al calcio, Griezmann ha una grande passione per l’NBA, ma si è dimostrato molto interessato anche al mondo della moda e a quello delle auto. Da quando era all’Atletico Madrid, guida una Rolls Royce Wraith dal costo di 310.000 euro.
Franck Ribéry – 350.000 euro, Lamborghini
Il campione francese questa estate si è trasferito alla Fiorentina, dove ha portato tutta la sua classe ed esperienza. Precedentemente ha trascorso più di dieci anni in Germania con il Bayern Monaco, con cui ha vinto tutto il possibile portando risultati molto soddisfacenti. Ribéry è una persona molto riservata e non ama molto la vita mondana, quindi della sua vita privata conosciamo molto poco, se non che è sposato da 14 anni con la bellissima Wahiba Belhami, con la quale ha avuto 3 figli. Sebbene non gli piaccia molto apparire in pubblico, la sua auto non passa di certo inosservata: dal 2017, Ribéry è proprietario di una Lamborghini Aventador bianconera, dal costo di 350.000 euro. Una scelta di gusto, complimenti!
Lionel Messi – 10 milioni di euro, Villa
Lionel Messi è un calciatore famoso, anzi famosissimo: lo conoscono tutti, anche quelli che non seguono il calcio. È già nell’olimpo del calcio ancora prima di finire la sua carriera, inoltre è testimonial dei migliori videogiochi del settore, Da quando è solo un bambino milita nelle file del Barcellona, e qualcosa ci lascia presagire che terminerà la sua carriera qui. Qualche anno fa si è costruito una villa nei pressi di Barcellona, una villa da valore di 10 milioni di euro. La cosa particolare di questa villa è la sua forma, quella di un campo da calcio.
Wayne Rooney – Magione da oltre 1000 metri quadrati
Quando si parla del Manchester United degli ultimi anni, non si può non parlare di Wayne Rooney. Ha militato nei Red Devils per tredici stagioni, vincendo cinque volte il campionato e diventando il recordman per le marcature in tutte le competizioni del club. Sebbene al momento giochi in MLS con il D.C. United, la squadra di Washington DC, il suo legame con Manchester non si è rotto. La sua villa si trova nella periferia di Manchester, una magione da oltre 1000 metri quadri che ha nulla da invidiare ai suoi colleghi.
Gareth Bale – 10 milioni di euro, Villa
Il passaggio del giocatore gallese dal Tottenham al Real Madrid è tra i trasferimenti più costosi di sempre, costò infatti 100 milioni di euro. Che cifra da capo giro! Dal 2013 gioca nella capitale spagnola, dove sta facendo incetta di trofei. Un successo dietro l’altro. È proprio a Madrid, che Gareth Bale ha costruito la sua villa da 10 milioni di euro, la cui peculiarità è la presenza di un campo da golf. Infatti il gallese è un appassionato di golf e ha ammesso di giocare nel circuito di casa ogni volta che ne ha la possibilità.
Jamie Vardy – 2,5 milioni di sterline, Villa
L’attaccante inglese è stato il protagonista della storica corsa verso il titolo del Leicester di Claudio Ranieri, nel campionato 2015-2016. Dopo aver coronato il sogno di vincere il campionato inglese, Jamie Vardy non si è di certo fermato, diventando un punto fermo anche della Nazionale Inglese. Instancabilmente bravo! Prima di diventare un calciatore professionista ha svolto numerosi lavori, tra cui anche il metalmeccanico. Adesso invece è in grado di permettersi una villa da 2,5 milioni di sterline, nelle campagne del Lincolnshire. La villa possiede ben 11 camere da letto e una piscina interna, ma la cosa più particolare di questa dimora è il campo da calcio in erba sintetica, situato sul retro della casa.
Diego Maradona - 20 milioni di dollari, residenza in Bielorussia
Molti ritengono che "Diego" sia il miglior giocatore nella storia del calcio. Senza di lui, l'Argentina non sarebbe stata in grado di vincere i Mondiali del 1986 in Messico e il calcio non avrebbe avuto una delle sue massime cifre. Già in pensione, ha vissuto una vita controversa, piena di lussi dovuti alla sua amicizia con personaggi politici controversi come Nicolás Maduro, Higo Chávez e uno sceicco di Dubai. Il denaro gli ha comprato cose ridicolmente lussuose, come la sua dimora di 20 milioni in Bielorussia, la sua casa a Dubai o una proprietà esclusiva di quasi un milione di dollari a Bella Vista, Buenos Aires.
Kaka - 34 milioni di dollari, Isleworth Mansion (Orlando)
Da quando è arrivato all'AC Milan da San Paolo nel 2003, Kaka ha avuto tutto per diventare il miglior giocatore del pianeta. E così è stato, nel 2007, ha vinto il Golden Ball, su due giovani uomini di nome Lionel Messi (3 ° posto) e Cristiano Ronaldo (2 ° posto). Quindi il Real Madrid bussò alla sua porta, offrendogli uno dei contratti più succosi per quel momento. Alla fine della sua carriera andò a suonare a Orlando, dove acquistò un palazzo in una zona esclusiva. Forse lì tieni la sua amata Audi Q5 e le sue altre auto.
Carles Puyol - 60.000 dollari, Audi A6 Allroad 3.0 BITDI
In un FC Barcelona con figure come Xavi, Iniesta, Dani Alves e Lionel Messi, è stato Carles Puyol a mettere l'ordine e ha portato dalla difesa a una squadra che ha vinto tutto. Un vero gentiluomo; Nessuno può dimenticare il momento in cui ha permesso a Eric Abidal, il suo compagno di cancro appena recuperato, di sollevare il trofeo dell'UCL che doveva raccogliere. Fuori dal campo, non gli piacciono troppo i lussi; Possiede un'auto Audi A6 Allroad del valore di 60.000 dollari. Vive con sua moglie, Vanesa Lorenzo, in un accogliente appartamento a Barcellona.
Steven Gerrard - 3 milioni di dollari, palazzo a Liverpool
La città di Liverpool e il mondo intero ricorderanno Steven Gerrard come il capitano che ha portato il Liverpool FC contro l'AC Milan a un epico ritorno. All'inizio del secondo tempo, Gerrard ha segnato il gol per 3-1 e la sua squadra ha iniziato il ritorno di un punteggio incredibilmente avverso. Gerrard ha una villa a Liverpool, l'ha costruita dopo aver acquistato la terra con lo stipendio che ha ricevuto giocando per Los Angeles Galaxy. Ma il più importante di tutti è che per ottenere il permesso di costruzione, il comune ha richiesto che rendesse il suo giardino un luogo accogliente per gli scoiattoli. Ha accettato e ora tutti sono felici.
Ronaldinho - 12 milioni di dollari, palazzo a Rio de Janeiro
La parola "Ronaldinho" è sinonimo di un grande sorriso e molta magia con la palla. Ronaldinho ha dato i suoi migliori anni all'FC Barcelona, dove ha vinto il Pallone d'Oro quasi indiscutibilmente ed è stato anche il campione della UEFA Champions League, la prima volta in più di 20 anni che il Barcellona ha vinto di nuovo! Naturalmente, questo ha pagato i dividendi e lo ha aiutato finanziariamente ad acquistare un enorme palazzo a Rio de Janeiro. Sfortunatamente, è improbabile che rimanga per molto tempo, perché alla fine del 2018 è stato dimostrato che la stella brasiliana non ha abbastanza soldi e tre veicoli sono stati sequestrati: due veicoli BMW e una Mercedes-Benz.
Bastian Schweinsteiger - 4 milioni di dollari, Mansion in Golden Triangle Cheshire (Inghilterra)
Bastian Schweinsteiger è probabilmente uno dei giocatori più sottovalutati di tutti i tempi. Quando era molto giovane, ha giocato una partita per il terzo posto ai Mondiali del 2006. Poi, più maturo, è stato il protagonista indiscusso del campione tedesco di Coppa del Mondo 2014 in Brasile. Giocando per il Bayern Monaco ha vinto tutto. Prima di dare i suoi ultimi anni di gioco al Chicago Fire, lui e sua moglie, la leggenda del tennis Ana Ivanovic, hanno acquistato una proprietà in una delle zone più esclusive dell'Inghilterra, un posto dove David Beckham ha anche una casa. Lì, Bastian salva la sua Audi A8 W12 del valore di 140.000 dollari.
Oliver Kahn - 3 milioni di dollari, Mansion a Grünwald (Germania)
La squadra tedesca ha sempre avuto dei portieri eccellenti. Ma senza dubbio il più particolare di tutti è Oliver Kahn, un leader del settore che ha fatto tremare i rivali con il suo carattere, i suoi riflessi e le sue impressionanti distanze. Naturalmente, con tutti i soldi che hai accumulato nella sua carriera, puoi permetterti alcuni lussi. La sua casa a Grünwald ne è un ottimo esempio; una proprietà del valore di 3 milioni di dollari ma che è completamente vuota, ecco perché i ladri che sono entrati nel 2017 non hanno potuto prendere nulla. Ciò significa che risparmi la tua Aston Martin Rapide per 250.000 dollari altrove.
Andriy Shevchenko - 10 milioni di dollari, Mansion a Wentworth (Regno Unito)
La parola "marcatore" definisce poche persone così come fa con l'ucraino Andriy Shevchenko. Shevchenko ha giocato nella modesta Dinamo di Kiev, fino a quando l'AC Milan si è interessato a lui, dove è diventato il capocannoniere del momento. Lì vinse trofei e milioni di dollari e poi firmò un contratto milionario con il Chelsea. La sua permanenza a Londra fu piuttosto brutta, ma per lui significava poter acquistare una lussuosa casa di oltre 10 milioni di dollari e una proprietà nei Caraibi del valore di 1 milione di dollari. Dove conserverai la sua Porsche Panamera?
Cafu - 6 milioni di dollari, residenze a San Paolo
Marcos Evangelista de Morães, meglio conosciuto come Cafú, ha vinto tutto con il Milan. Era anche il leader e il riferimento alla difesa che la squadra brasiliana aveva così tanto bisogno per vincere la sua quinta Coppa del Mondo. Tuttavia, questo giocatore non ha la stessa intelligenza all'interno del campo di fuori di lui. Nell'agosto 2019, nel suo nativo Brasile, sono state sequestrate cinque proprietà che insieme hanno raggiunto un valore di 6 milioni di dollari, a causa di problemi fiscali e pagamenti del debito. Ma non c'è nulla da temere, perché ha ancora 17 proprietà al suo attivo.
Djibril Cisse - 65.000 dollari, Cadillac Escalade personalizzata
Il leggendario Liverpool che ha battuto l'AC Milan ai rigori in quella finale ricordata per aver perso per tre goal, ha avuto un attaccante che ha davvero causato paura nei suoi avversari: il velocissimo Djibril Cisse. Sfortunatamente, Cisse ha subito una frattura in una partita amichevole contro la Francia. La Cina pochi giorni dopo la Coppa del Mondo del 2006 in Germania, perdendo il torneo e influenzando la sua carriera. Ma ciò non significa che non abbia guadagnato soldi. Mentre era in Inghilterra, era una vera star, nel programma Pimp My Ride hanno mostrato un lavoro di personalizzazione che hanno fatto a un suo camion, del valore di 65.000 dollari.
Zlatan Ibrahimovic – 1,5 milione di euro, Ferrari
Le presentazioni per Zlatan sono superflue, lo svedese fa parlare di sé non solo per le sue prestazioni. È diventato sempre di più un personaggio mediatico, soprattutto dopo il suo approdo a Parigi. Le sue frasi autocelebrative sono diventate famose, in particolar modo sui social. Indimenticabile la sua affermazione “Chi compra Zlatan, compra una Ferrari”. Per i suoi 38 anni, Ibrahimovic si è regalato proprio una Ferrari, una Ferrari Monza SP2 Limited Edition, dal costo di 1,5 milione di euro. Un regalo da favola!
Gareth Barry – 4,5 milioni di sterline, Villa
Gareth Berry è un giocatore inglese, ex Manchester City ed Everton, attualmente svincolato. Ha acquistato una villa da 4,5 milioni di sterline, nel Cheshire, per trascorrere in tutto relax il suo tempo libero. L’abitazione da oltre 120mila mq è dotata di sette camere da letto, sette bagni e cinque sale di ricevimento. Non può essere di certo definita uno spazio ristretto! Possiede anche tredici scuderie private, un campo da tennis e un ex hangar per aerei. Per potersi divertire con gli amici ha una piscina coperta e un’area relax con un tavolo da biliardo. Invece per potersi allenare al meglio Berry utilizza la sua palestra personale, presente nella sua villa. Avrà il tempo di fare tutte queste cose?
Nani – 166.000 euro, Lamborghini
Luís Carlos Almeida da Cunha, meglio conosciuto come Nani, è un giocatore portoghese che ha vestito le maglie del Manchester United, Sporting Lisbona e Lazio. Al momento gioca con l’Orlando City, in MLS. Nella sua carriera ha raggiunto tanti traguardi, il più recente di questi è il Campionato Europeo vinto con il Portogallo, nel 2016. Giocatore molto eccentrico fuori e dentro il campo, è nella classifica dei giocatori con la macchina più costosa. Seppur ricopra una posizione molto alta in questa particolare classifica, Nani si sa difendere bene con la sua Lamborghini Gallardo LP 550-2, dal costo di 166.000 euro.
Arda Turan – 140.000 euro, Mercedes
Il giocatore turco è attualmente all’ İstanbul Başakşehir, dopo aver indossato la maglia di Barcellona e Atletico Madrid. Stella della Nazionale Turca, con la quale ha esordito a soli 19 anni. Nel 2018 si sposa con Aslıhan Doğan, dopo solo qualche mese, nasce il primo figlio della coppia. Ha fatto tutti di corsa! Anche Arda Turan compare nella classifica dei giocatori con la macchina più costosa, con la sua Mercedes SLS SMG che ha un prezzo di listino di 140.000 euro. Poteva mancare da questa classifica?
Jermaine Pennant – 288.000 euro, Aston Martin
Jermaine Pennant nella sua carriera ha giocato in di diversi club inglesi e non, tra cui Arsenal e Liverpool. Da giovane era considerato una promessa del calcio inglese, ma la sua discontinuità e il suo atteggiamento controverso fuori dal campo, ne hanno impedito l’ascesa. Spesso situazioni esterne influiscono sulla carriera di un giocatore. Nonostante la sua carriera non abbia preso una buona strada, si è dimostrato sin da giovane un appassionato di macchine sportive. Nella sua collezione, il pezzo pregiato è di sicuro l’Aston Martin DBS, che ha un prezzo di 288.000 euro.
Ashley Cole - 130.000 dollari, Mercedes SL63 AMG
Durante la sua permanenza in Arsenal e Chelsea, Ashley Cole è stato considerato uno dei migliori terzini del mondo. Ha giocato la prima e unica finale dell'Arsenal FC nella UCL e poi ha portato il Chelsea al suo primo titolo della stessa competizione. Naturalmente, era considerato una superstar e come tale non poteva guidare in nessuna macchina, quindi ha investito parte del suo stipendio in una Mercedes SL63 AMG a sei velocità. Fino al 2018 era proprietario di una villa a Godalming, Londra, valutata 4 milioni di dollari.
Rio Ferdinand - 220.000 dollari, Bentley Arnage
Nel 2002, Rio Ferdinand è arrivato nel Manchester United, che ha pagato oltre 40 milioni di dollari al Leeds United per ottenere i loro servizi. Per il momento, quella era una cifra record pagata da un difensore, e solo nel 2017 quel record ha battuto. Certo, ha dato tutto per quella squadra. Sfortunatamente, ha deciso di ritirarsi dal calcio dopo la morte della moglie nel 2015. Tuttavia, il calcio gli ha anche dato molte gioie, come la possibilità di acquistare una Bentley Arnage del valore di oltre 200.000 dollari. Quell'auto è un pezzo di ingegneria senza pari, pochi ce l'hanno perché ci vogliono più di 450 ore di lavoro manuale per costruirne uno.
Samuel Eto'o - 1,2 milioni di dollari, Aston Martin One-77
Quando si tratta di attaccanti africani, il camerunese Samuel Eto'o è ad un altro livello. Molto presto nella sua carriera, il Real Madrid lo ha assunto, ma non gli sono state date opportunità. Quindi, ha firmato per l'FC Barcelona e ha condotto un'incredibile carriera con Ronaldinho e Deco. Quindi ha giocato per Inter FC e Chelsea. I suoi trasferimenti erano sempre milionari, questo è ciò che gli ha permesso di acquistare un'incredibile Aston Martin One-77 del valore di oltre un milione di dollari. Ma questa non è la sua unica auto, dal momento che possiede anche una Aston Martin V12 Zagato che costa poco meno di mezzo milione di dollari.
Sergio Ramos – SEAT 600
Sergio Ramos è il capitano del Real Madrid, e uno dei migliori interpreti del ruolo di difensore al mondo. Chi non conosce questa star del calcio? Sia con la camiseta blanca sia con la maglia della Nazionale Spagnola, di cui è anche il capitano, ha vinto tutto ciò che c’è da vincere. È uno dei giocatori in attività con più trofei all’attivo. Nel 2019 si è sposato con la conduttrice spagnola Pilar Rubio, con cui aveva già tre figli. Inoltre ha una passione per il vintage e per le auto retrò. Lo testimonia il fatto che l’anno scorso si sia presentato ad un allenamento con una Seat 600. Questa macchina è un vero gioiello vintage visto che è stata fabbricata negli anni ’60 dalla Fiat. Sergio è proprio un estimatore!
Romelu Lukaku – 200.000 euro, Bentley
Il gigante belga approdato questa estate alla corte di Conte, è stato uno dei trasferimenti più importanti di questa finestra di mercato. Nato ad Anversa, figlio di Roger Lukaku, giocatore della Nazionale dello Zaire, Romelu e il fratello Jordan hanno seguito le orme del padre, intraprendendo una carriera da calciatori. Potevano pensare un lavoro diverso con tanto di padre? Al momento entrambi i fratelli Lukaku giocano in Italia, Romelu all’Inter, mentre Jordan alla Lazio: sono quindi rivali in partite- Per i suoi spostamenti giornalieri Romelu Lukaku ha scelto una Bentley Continental GT, un bolide da oltre 200.000 euro. DI sicuro starà comodo!
Gerard Piquè – 1 milione di euro, Villa
Piquè e la sua dolce metà, Shakira sono tra le coppie più famose al mondo. Lui calciatore del Barcellona, con cui ha vinto numerosi trofei, e della Nazionale Spagnola, con cui si è diventato campione d’Europa e del Mondo, crescendo man mano. Lei tra le più famose cantati del pop latino, vincitrice per ben tre volte del Grammy Award e con successi in tutti il mondo. Sono fidanzati dal 2012, e hanno due figli con cui vivono in una bellissima villa appena fuori Barcellona. La villa da 700 metri quadri, ha tre piani e al suo interno possiamo trovare un cinema, una piscina e una palestra privata. Il costo di questa villa si aggira intorno al milione di euro. La famiglia ha abbastanza spazio per essere comoda!
Xavi Hernández – 90.000 dollari, Audi A7
Xavi è una vera leggenda vivente del calcio. Ha vinto tutto con il suo club del cuore: l’FC Barcelona. Tuttavia, molti affermano che mantiene un profilo basso, non permettendosi tutto ciò che realmente potrebbe. A Barcellona, ha vissuto a casa con i suoi genitori e Iniesta passava a prenderlo prima di andare ad allenarsi. Eppure Xavi era il proprietario di una spettacolare Audi A7 3.0 TDI: una scelta che non si può definire di certo economica! Nel 2015 ha deciso di andare a giocare a calcio in Qatar: in quella occasione aveva un cachet di 10 milioni di dollari all’anno fino al 2019 e ha vissuto in un palazzo nella zona di Green River.
Gianni Rivera
Giovanni “Gianni” Rivera è un ex centrocampista di calcio italiano. Gli è stato assegnato il Pallone d’Oro, uno dei più prestigiosi riconoscimenti individuali nel calcio, nel 1969. Soprannominato “Golden Boy” in Italia dai media, ha giocato la maggior parte della sua carriera con il Milan in Serie A, dove ha goduto di un grande successo nel calcio nazionale ed europeo.
Robin van Persie – 200.000 dollari, Collezione di auto
Né a Londra, né a Manchester (né la squadra spagnola) potranno mai dimenticare i gol dell’olandese Robin van Persie. L’Arsenal FC lo ha ingaggiato molto giovane, nella speranza che emergesse. Così è stato! A quel punto hanno rivisto il suo contratto, migliorandolo, e l’hanno poi ceduto al Manchester United. Con tutto quel denaro, il calciatore ha acquistato una spettacolare Porsche Panamera da 80.000 dollari, una BMW X5, una Audi A5 Sportback e una Range Rover Sport. Si stima che la sua collezione di auto raggiunga un valore di oltre 200.000 dollari!
Pelé – 3 milioni di dollari, Mansion a New York
Quando hai all’attivo più di mille gol durante la tua carriera, devi essere considerato come uno dei più grandi giocatori della storia. Edson Arantes do Nascimento, popolarmente noto come Pelé, è stato una stella nel calcio tra gli anni ’50 e ’70. I suoi momenti migliori sono stati con la squadra nazionale brasiliana e il club Santos. Gli ultimi anni di lavoro sono stati alla New York Cosmos. Vivendo in città, ha comprato un enorme palazzo di 150.000 dollari, che ha ristrutturato nel tempo. Alla fine del 2018 lo ha venduto: grazie ai lavori di ristrutturazione il palazzo ha acquisito un valore aggiunto permettendogli di concludere una vendita per 3 milioni di dollari. Che grande obiettivo!
John Terry – 5 milioni di euro, Villa
L’ex capitano della Nazionale Inglese e del Chelsea, negli ultimi anni è salito alla ribalta per questioni lontane dal calcio giocato. Infatti è stato scoperto a tradire la moglie, intrattenendo una relazione con la moglie di un compagno di nazionale, Wayne Bridge. Uno scandalo che ha occupato le cronache rosa per molto tempo! Nel 2019, John Terry ha acquistato una lussuosissima villa nel Surrey, poco fuori Londra, a poca distanza da quella dell’ex compagno Bridge. Strana scelta! La villa possiede sette camere da letto, un terreno di otto acri, per un valore di circa 5 milioni di euro.
Franz Beckenbauer
Franz Anton Beckenbauer è un allenatore di calcio tedesco ed ex giocatore, soprannominato Der Kaiser per il suo stile elegante; la sua leadership; il suo nome "Franz" e il suo dominio sul campo di calcio. È generalmente considerato uno dei più grandi calciatori tedeschi di tutti i tempi e uno dei calciatori più decorati della storia del gioco.
Hadji Diouf - 500.000 dollari, Mercedes-Benz SLR McLaren
Di tutto questo elenco, El Hadji Diouf potrebbe essere il giocatore più discreto di tutti. Era internazionale con la nazionale del Senegal e nei suoi anni migliori è stato un sostituto di un campione del Liverpool UEFA Champions League. Quindi ha suonato nei Bolton Wanderers e la sua carriera è diminuita. Ma ciò non gli ha impedito di vivere i lussi che un calciatore che guadagna milioni può regalarsi. Hadji Diouf acquistò una lussuosa reflex Mercedes-Benz McLaren del valore di mezzo milione di dollari quando lasciò la squadra di Anfield. Potrebbe non essere molto riconosciuto, ma ha stile.
Landon Donovan - 5 milioni di dollari, palazzo a Los Angeles
Il calcio negli Stati Uniti è stato messo sulla mappa grazie agli investimenti dei club MLS. Tuttavia, pochi giocatori americani sono stati apprezzati nella storia come Landon Donovan. Per molti anni, è stato il protagonista della Los Angeles Galaxy, una squadra riconosciuta per aver pagato stipendi di lusso. Con quei soldi, e anche con quello che ha ottenuto da Bayer Leverkusen e altre squadre, Landon ha acquistato la sua casa da 5 milioni di dollari in una delle zone più esclusive della città. Un home theater e piscine a più piani sono qualcosa di cui ogni giocatore ha bisogno a casa, giusto?
Peter Crouch - 7,5 milioni di dollari, Mansion a Liverpool
Peter Crouch è un uomo fortunato e lo sa benissimo. Uno ha detto che se non fosse un calciatore sarebbe vergine. Ecco perché ha saputo sfruttare i suoi minuti di gioco e ogni centesimo che ha guadagnato giocando in club come il Liverpool FC, il Tottenham Hotspur e il Southampton. Con i suoi soldi, ha acquistato una villa appartenuta al giocatore di cricket Freddie Flintoff, del valore di 75 milioni di dollari. Il posto ha una palestra interna, un cinema e una piscina coperta. Crouch ha segnato alcuni gol indimenticabili, ma questo è senza dubbio quello che dovrebbe ricordare di più.
Phil Neville - 4,5 milioni di dollari, palazzo in Inghilterra
Phil Neville, fratello di Gary Neville, faceva parte di quella incredibile cucciolata di giocatori che portò il Manchester United ai vertici del calcio mondiale nei primi anni 2000. Tuttavia, si ritirò presto e iniziò a studiare come allenatore e commentatore sportivo . I suoi video sulle trasmissioni di Sky Sports diventano virali. Inoltre, ha guidato la squadra femminile inglese al 4 ° posto nella Coppa del mondo in Francia del 2019. Il suo duro lavoro gli ha permesso di acquistare un lussuoso palazzo del valore di 4,5 milioni di dollari. In esso, ha una grande muraglia con risultati sportivi e momenti incredibili. Metti in evidenza la foto di suo fratello con una maglia del Manchester United.
Gary Neville – 9,3 milioni di euro, Villa
Gary Neville è un ex calciatore e bandiera del Manchester United. Nel 2013 ha concluso la costruzione della sua abitazione, nella campagna nei dintorni di Bolton. Una casa da 9,3 milioni di euro, che vuole essere eco-compatibile e costruita rispettando tutti gli standard ambientali. Il calciatore è molto attento e sensibile a questi aspetti. La dimora è parzialmente interrata e ha la forma di un fiore con dei petali: molto originale da vedersi! Inoltre ha un’estensione di 740 metri quadrati, e al suo interno, possiamo trovare una piscina e la palestra privata. Erba e piante nascondono il tetto, mentre a fornire riscaldamento ed elettricità ci pensano una turbina di 40 metri e delle pompe di calore. Innovativa e pro ambiente: bravo Gary!
Claudio Marchisio – 329.000 euro, Lamborghini
Il “principino” Claudio Marchisio è diventato un simbolo di classe, sia dentro che fuori dal campo. Da sempre si è mostrato molto interessato al mondo della moda, facendo da testimonial a molte case d’abbigliamento prestigiose. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera nella Juventus, passando per tutte le squadre giovanili. Nel 2018 si trasferisce allo Zenit di San Pietroburgo. Tra i suoi interessi non ci sono solo il calcio e la moda, ma troviamo anche le automobili. Marchisio possiede infatti un paio di auto sportive, tra cui spicca la Lamborghini Aventador da 329.000 euro.
Mario Balotelli – 329.000 euro, Collezione di auto.
“Why Always Me?” (Perché sempre io?), recitava la maglietta che “Supermario” mostrava dopo aver segnato nel derby di Manchester. Il motivo è che negli ultimi anni Mario Balotelli ha riempito le pagine dei giornali a causa delle sue imprese dentro e fuori dal campo. Oltre al calcio “Supermario” nutre una forte passione per le auto, infatti Balotelli possiede una vasta collezione di macchine, tra cui spiccano: la Ferrari 458 Spider, la Bentley Continental Supersports, la Maserati Granturismo. Ma il pezzo forte della collezione è di sicuro la Lamborghini Aventador, dal costo di 329.000 euro.
Zico
Arthur Antunes Coimbra, meglio noto come Zico, è un allenatore brasiliano ed ex calciatore. Spesso chiamato il "Pelé bianco", era un giocatore creativo dotato di eccellenti capacità tecniche e visione, ed è considerato uno dei finitori più abili e i migliori passanti di sempre. Probabilmente il miglior giocatore al mondo tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80.
Harry Kewell - 3 milioni di dollari, palazzo in Australia
Nel calcio, la parola magia è usata per definire giocatori con grandi abilità con la palla. Ma se quando parli di magia, ti chiamano Harry Potter, allora sai che le tue abilità sono insolite. Non è comune per i giocatori australiani essere abili come Harry Kewell, ma questo ex giocatore sapeva sfruttare la sua magia. Con lo stipendio stellare che ricevette, Kewell acquistò una casa in una zona esclusiva della sua nativa Australia. La sua casa è così lussuosa che persino il programma MTV Cribs voleva incontrarla. La magia del denaro!
Luís Figo – 90.000 dollari, Range Rover
La carriera di Luís Figo sarà sempre segnata da quella decisione che a molti fan non è piaciuta: passare direttamente dall’FC Barcelona al Real Madrid. Ma nessuno può negare che fosse semplicemente una star, perché nel 2000 ha vinto il Golden Ball Award. Per tutta la sua carriera, è riuscito a essere il volto del marchio Land Rover ed è il proprietario di una Range Rover del valore di 90.000 dollari. Ha ancora un palazzo a Madrid, di cui il valore è sconosciuto, ma è noto che nel 2016 alcuni ladri sono entrati e hanno rubato 500.000 dollari in gioielli. Che brutta disavventura!
Paulo Roberto Falcão
Paulo Roberto Falcão è un allenatore brasiliano ed ex calciatore. È ampiamente considerato uno dei migliori giocatori nella storia dell'Internazionale e della Roma e uno dei centrocampisti centrali più talentuosi di tutti i tempi, in particolare al suo apice a metà degli anni '80. Ad un certo punto, era il calciatore più pagato al mondo.
Rivaldo - 1,8 milioni di dollari, Mansion a Windermere (Inghilterra)
Prima di Neymar, Kaka, Ronaldinho e Ronaldo Nazario, la grande stella brasiliana era Rivaldo. All'epoca, il suo record rappresentava un prezzo da record in Spagna, quando Barcellona pagò 4.000 milioni di vecchie pesetas per ottenere i suoi servizi. Certo, non tutti questi soldi erano per lui (gran parte erano stati ricevuti dal suo precedente club, il Deportivo La Coruña), ma sapeva come avere una buona vita quando li ha ricevuti. Con tutto il denaro che ha accumulato durante la sua carriera, Rivaldo ha deciso di andare in paesi come Angola o Uzbekistan per arricchire la sua cultura. Quindi, ha acquistato una villa in Inghilterra, proprio sul lago Windermere, dove ora mostra le sue doti come giocatori in pensione.
Zinedine Zidane - 3 milioni di dollari, Mansion a Madrid
Dalla discendenza algerina, Zidane ha sempre avuto un talento unico nel giocare a calcio. Ha vinto la UEFA Champions League, la Coppa del mondo di calcio, un Eurocup e un pallone d'oro a livello individuale, ne avrebbe vinto un altro nel 2006 se non fosse stato per una controversa aggressione contro un difensore italiano, che alla fine lo ha espulso nella finale del torneo. Come allenatore ha vinto 3 UCL di fila, una pietra miliare mai raggiunta prima. Tutto il suo talento gli ha permesso di firmare contratti da un milione di dollari, con i quali è stato in grado di acquistare la sua villa nel round di Abubilla (valutato 3 milioni di dollari), le sue due case di vacanza a Ibiza e la sua tenuta nella palude di San Juan.
Gianluigi Buffon – 15.000euro
Uno dei portieri più forti della storia del calcio, Gianluigi Buffon. Ha vinto per ben 9 volte il campionato italiano con la Juventus. Nel 2006, grazie alle sue prodigiose parate, l’Italia in questa occasione arriva a vincere il quarto campionato mondiale. Un bel successo! Tuttora detiene il record di presenze con la Nazionale Italiana di calcio. Nonostante tutto ciò non si è mai dato ad eccessi, infatti Buffon è un esempio in controtendenza sul tema auto rispetto ai suoi colleghi. Non ha una particolare predilezione per le macchine sportive, ed utilizza per i suoi spostamenti giornalieri, una Fiat 500. Un classico italiano! Questo ce lo fa sentire ancora più vicino a noi.
Paolo Maldini - 500.000 dollari, condominio a Miami
L'Italia è sempre stata caratterizzata da eccellenti difensori. E se c'è un nome che rappresenta lo spirito di consegna e quanto instancabile debba essere quello di fermare le migliori squadre del mondo, quello è Paolo Maldini. Nell'AC Milan la sua leggenda come giocatore e capitano è così grande che il numero 3 è stato rimosso e potrebbe essere utilizzato solo da uno dei suoi figli. Dal 2016 fa affari a Miami per formare una squadra di calcio, quindi ha acquisito uno spettacolare condominio sulla spiaggia del valore di mezzo milione di dollari.
Alessandro Del Piero – 5,5 milioni di euro, Villa a Bel Air
Alessandro Del Piero nel 1993 approda alla Juventus, dando inizio ad una delle storie d’amore calcistiche più belle di sempre del calcio italiano. Del Piero è, ancora oggi, il detentore del record di presenze e marcature della Juventus. È uno dei calciatori italiani più conosciuti e amati in tutto il mondo, e ora si gode la sua vita da “pensionato”, nonostante la giovane età, ma come si sa nel calcio tutto corre veloce! Infatti nel 2019, Del Piero ha acquistato una villa a Bel Air del valore di 5,5 milioni di euro. Questa dimora ha cinque camere da letto, sei bagni, una sala bagno, e una piscina. Del Piero e famiglia non staranno stretti!
Francesco Totti – La casa dei sogni
Francesco Totti ha fatto la scelta di stare nella sua squadra per tutta la carriera: una dimostrazione di fedeltà e amore incondizionato, visto che ha avuto proposte per contratti stratosferici da squadre importanti a livello mondiale. Francesco Totti, ormai ex capitano della Roma, ha trascorso tutta la sua carriera nella sua squadra del cuore, diventandone una leggenda. Per merito del grande Totti, nel 2001, la Roma riesce a vincere il suo terzo scudetto, dopo ben 18 anni dall’ultimo. Ora Totti si gode la sua pensione nella sua lussuosissima casa, nell’ Eurosky Tower di Roma. Questo è di un attico con 36 stanze, con impianti domotici, piscina interna ed esterna, campo da calcio e calcetto, sala cinema. Una casa da milioni di euro! Bravo Francesco!