SOPHIA LOREN
Sophia Loren è l'attrice italiana al di sopra di tutte, riconosciuta universalmente come una delle migliori di tutti i tempi. Vincitrice del premio oscar nel 1960 con il film “La Ciociara”, Sophia di è sempre distinta per la sua classe ed eleganza senza tempo. Ancora oggi, a quasi 90 anni, l'attrice partecipa a manifestazioni legate al cinema o alla moda, presentandosi al top della sua forma fisica. Nel suo quotidiano certamente la Loren conduce una vita scandita da ritmi tranquilli, qualche passeggiata pomeridiana, cibi genuini ma piccole porzioni. La sera, prima di coricarsi, si concede una tazza di latte di latte caldo per conciliare il sonno.
GINA LOLLOBRIGIDA
Gina Lollobrigida è stata il simbolo della sensualità femminile negli anni '50 e '60. La Lollo ha ben rappresentato la cinematografia italiana nel mondo dal momento che ha lavorato con tutti i più famosi e talentuosi registi e attori dell'epoca. A partire dagli anni '70 la Bersagliera nazionale si è allontanata dal set per dedicarsi con altrettanto successo alla fotografia e alla scultura. Oggi, l'attrice 95enne conduce una vita ritirata. Lo scorso mese, Gina è caduta in casa riportando la frattura del femore per cui è stata tempestivamente soccorsa e operata con esito favorevole. In attesa della guarigione, auguriamo alla Bersagliera di rivederla.
BARBARA D'URSO
Un passato da attrice e un presente da conduttrice: ecco Barbara D'Urso, una straordinaria stakanovista. Barbara conduce da anni il programma “Pomeriggio 5” con competenza e simpatia, indossando con naturalezza anche abiti succinti che mettono in risalto la sua linea perfetta e le sue curve procaci. Come fa? Fin da bambina Barbara ha sempre praticato danza classica. La sua alimentazione non ammette picchi calorici se non una pizza una volta a settimana. Per il resto, via libera a frutta e verdure di stagione, cereali integrali e molta acqua per idratarsi bene.
VITTORIA BELVEDERE
Col suo fisico statuario e la sua bellezza semplice da “ragazza della porta accanto”, Vittoria Belvedere si è distinta dapprima come modella e subito dopo come attrice. Oggi, a 50 anni, la Belvedere è attiva al cinema, a teatro e in televisione. Il suo aspetto fisico non è cambiato col passare degli anni, anzi, è ancora più ricco di fascino. Non è un mistero che l'attrice pratichi con costanza attività fisica anche per questioni di lavoro che le consentono di interpretare numerosi ruoli in film di azione, dove essere snelli e scattanti è sicuramente un pregio.
MONICA BELLUCCI
Monica Bellucci è una diva a livello internazionale, una donna dal fascino unico e inimitabile che neppure il passare del tempo è riuscito a scalfire. L'attrice non si è mai sottoposta ai cosiddetti ritocchini preferendo curare personalmente la sua immagine attraverso un'alimentazione sana e una moderata attività fisica. Grazie al supporto di un personal trainer, Monica allena il suo corpo con esercizi mirati per tonificare e allungare i muscoli, inoltre segue una filosofia orientale di allenamento mentale che suggerisce di accettare il cambiamento come opportunità di crescita spirituale ed evolutiva.
MANUELA ARCURI
Manuela Arcuri è stata simbolo di sensualità e femminilità durante gli anni '90: le sue forme giunoniche infatti parlavano da sole attraverso l'immenso successo che ha riscosso al cinema, al teatro, in televisione. Dopo il matrimonio e la gravidanza la Arcuri ha diradato gli impegni professionali ma a quasi 50 anni possiamo affermare che non ha affatto perso la sua bellezza mediterranea. Manuela continua a frequentare la palestra per mantenersi al top: ama molto la cyclette, il fitness e il sollevamento pesi. Proprio grazie allo sport l'attrice ha riconquistato in fretta la sua splendida silhouette dopo i chili accumulati in gravidanza.
MARA VENIER
Per tutti noi è Zia Mara e non potrebbe essere diversamente se parliamo di Mara Venier, simpatica e spigliata conduttrice storica di “Domenica In” che ogni domenica entra nelle case degli italiani col suo programma di intrattenimento di interesse generale. Qualche anno fa la Venier aveva accumulato qualche chilo di troppo con rischi per la salute cardiaca. Dopo gli opportuni consulti con cardiologo e dietologo,la conduttrice ha seguito una dieta ipocalorica associandola a un po' di moto quotidiano. Nel giro di poco tempo zia Mara ha perso circa 10 Kg e oggi è in splendida forma!
ALESSIA MARCUZZI
Alessia Marcuzzi è entrata nel mondo dello spettacolo più di 20 anni fa conquistando il pubblico col suo modo di fare energico e frizzante. Oggi la conduttrice ha compiuto 50 anni ma è rimasta identica a quando ne aveva 20, sempre magrissima e tonica. I suoi fan si sono chiesti molte volte quale segreto abbia per non invecchiare. Alessia soffre di gastrite fin da quando era piccola, per cui deve seguire un regime alimentare rigoroso e sano. Inoltre pratica molto sport che serva anche a rilassarsi come il fitness e lo yoga.
LORELLA CUCCARINI
Lorella Cuccarini è stata una delle ballerine più gettonate degli anni '80 e successivamente si è distinta anche come attrice, conduttrice e ora insegnante ad “Amici”. Lorella si è sempre cura del suo corpo in quanto il suo lavoro punta ovviamente su una forma fisica perfetta. Anche oggi che ha 55 anni e tre gravidanze pregresse, di cui una gemellare, la Cuccarini vanta una forma fisica eccezionale. Un'alimentazione equilibrata e tanto movimento sono la chiave per mantenersi sempre al top. La ballerina si allena molto utilizzando attrezzi come corde ed elastici che aiutano ad aumentare tono muscolare e resistenza.
MARTINA COLOMBARI
Martina Colombari ha alle spalle una lunga carriera come modella e testimonial di brand cosmetici nonché abiti da sogno. Dal lontano 1991 quando fu eletta Miss Italia, Martina ha saputo muoversi con destrezza e abilità nel mondo dello spettacolo, cimentandosi anche come attrice e conduttrice televisiva. Alla soglia dei 50 anni la modella è ancora in splendida forma, che continua a mantenere attraverso una dieta ferrea che non prevede sgarri e molto sport. La showgirl si allena con costanza in palestra avvalendosi dei suggerimenti di un personal trainer, mentre quando è in vacanza va a correre anche tutti i giorni.
ELENA SOFIA RICCI
Elena Sofia Ricci è sempre stata appassionata di teatro, sognando fin da bambina di diventare una brava e stimata attrice. Un sogno che è diventato realtà: ad oggi infatti la Ricci è una stimata attrice che lavora moltissimo a teatro ma anche al cinema e nelle fiction televisive. L'attrice non dimostra per niente i suoi quasi 60 anni, mostrando una bellezza naturale, senza artifizi. La stessa attrice infatti ha dichiarato di non volersi sottoporre ad alcun tipo di ritocchino. Meglio mantenersi in buona salute con un'alimentazione ricca di frutta e verdura e un po' di moto quotidiano senza esagerare.
SABRINA FERILLI
Sabrina Ferilli è l'attrice italiana che ha conquistato il pubblico non solo per la sua sensualità tutta mediterranea ma anche per il suo carisma recitativo che l'ha vista protagonista di serie televisive di successo, oltre che ruoli impegnativi al cinema e in teatro. Sabrina ha quasi 60 anni ma resta una delle donne più affascinanti del panorama televisivo italiano. Come fa a mantenersi cosi perfetta? Per sua stessa ammissione, la Ferilli non segue diete! Quindi via libera allo sport. Quattro volte a settimana di stroke zone in palestra rende il corpo tonico, flessibile e ben scolpito.
ANA LAURA RIBAS
Brasiliana, occhi verdi e capelli corvini: ricorderete tutti la simpaticissima Ana Laura Ribas che ballava sul bancone di “Striscia la Notizia” come velina mora. Oggi la Ribas ha chiuso col mondo dello spettacolo avendo dato un taglio diverso alla sua vita che la vede titolare di un'agenzia di digital nella quale ha trovato nuovi obiettivi professionali da realizzare. Ciò che non è cambiato è il suo aspetto fisico che conserva magnificamente anche a 50 anni passati. Dieta vegetariana e quattro volte a settimana di palestra aiutano a stare bene e in forma.
NATALIA ESTRADA
Come dimenticare la straordinaria ballerina spagnola Natalia Estrada che negli anni '90 ha travolto l'Italia coi suoi sensuali balletti? Da molti anni Natalia ha cambiato vita, infatti ha scelto la tranquillità della vita di campagna. Insieme al marito Andrea Mischianti, la Estrada possiede un maneggio dove insegna equitazione. Aria pura, cibo genuino a chilometri zero, giornate trascorse all'aria aperta hanno rigenerato corpo e anima dell'ex showgirl che a 50 anni mostra un fisico snello e asciutto e una pelle del viso fresca e radiosa. Una scelta ben ponderata e altrettanto azzeccata!
CLAUDIA PANDOLFI
Claudia Pandolfi ha raggiunto la notorietà nel 1991 grazie a Michele Placido che la volle nel suo film “Le amiche del cuore”. Un successo che forse neppure aveva preventivato dal momento che Claudia aveva iniziato come modella ma che in breve l'ha portata a diventare un'attrice sempre più impegnata in ruoli difficili e drammatici. Col passare degli anni tuttavia la Pandolfi ha mantenuto una buona forma fisica e un aspetto fresco. Stare molte ore sul set è snervante ma l'attrice cerca di mantenersi attiva anche fuori dal lavoro, attraverso lunghe passeggiate e una dieta ipocalorica.
GIOVANNA MEZZOGIORNO
Giovanna Mezzogiorno ha preso il talento recitativo da suo papà Vittorio e la bellezza da mamma Cecilia. Giovanna lavora moltissimo in teatro e al cinema dove è un'artista particolarmente apprezzata per il suo impegno e per la sua compostezza. Dopo la nascita dei gemelli Leone e Zeno, l'attrice ha accumulato qualche chilo di troppo ed è stata ingiustamente criticata sui social anche con parole offensive. Giovanna è una donna di classe che non si è lasciata intimidire da tanta meschinità, cestinando le ciarle inutili. Avere qualche chilo in più è meglio che non avere cervello!
VALERIA GOLINO
La carriera di Valeria Golino inizia alla fine degli anni '80 sfilando come modella per le passerelle delle principali capitali europee. Un giorno la regista Lina Wertmuller la nota e le propone di lavorare per lei come attrice. Da quel momento Valeria inizia una brillante carriera nel cinema e a teatro, senza mai fermarsi. Solo di recente la Golino si è concessa una lunga pausa dal set. Un periodo di riposo utile a rigenerare corpo e spirito. Vietatissimi fumo, alcol e stress. Cibo sano, verdure di stagione, lunghe camminate nella natura.
NATHALIE CALDONAZZO
Durante gli anni '90 andava di moda il varietà del sabato sera con la compagnia teatrale del Bagaglino. In quel contesto si è distinta la statuaria Nathalie Caldonazzo, ballerina e primadonna del programma. Ancora oggi che ha superato i 50 anni, Nathalie conserva un aspetto fisico invidiabile e scattante. Di sicuro la passione per la danza ha avuto un grande vantaggio ma anche una dieta basata su cibi acquistati sempre freschi e cotti al vapore oppure alla piastra hanno contribuito bene al mantenimento di un corpo snello e sinuoso.
FLAVIA VENTO
Flavia Vento ha raggiunto la notorietà come valletta di Teo Mammuccari nella trasmissione “Libero”durante gli anni '90. Successivamente la Vento ha firmato contratti come testimonial pubblicitaria e come attrice di fiction televisive. Ormai assente da molti anni dagli schermi, Flavia oggi conduce una vita tranquilla nella periferia di Roma. L'ex valletta conserva ancora un fisico longilineo e una pelle del viso tonica e levigata. La sua alimentazione è prettamente vegetariana, pratica yoga e si occupa di aiutare alcuni canili in difficoltà, oltre ai suoi 7 cani cui si dedica con amore assoluto.
NAIKE RIVELLI
Ornella Muti è orgogliosa di avere una figlia come Naike Rivelli: la sua primogenita, oltre a somigliarle parecchio, è anche una donna forte e senza peli sulla lingua. Naike è molto attiva sui social, dove condivide coi suoi follower riflessioni quotidiane oppure momenti della sua quotidianità. Non mancano neppure scatti in pose sensuali come mamma l'ha fatta, mandando in delirio i fan. L'artista vive in una grande casa circondata dal verde della natura nella quale si rigenera dedicandosi alla pittura e allo yoga. La sua alimentazione è rigorosamente a chilometri zero ed è biologica.
ALESSANDRA MASTRONARDI
Alessandra Mastronardi è l'attrice che ha dato il volto a Eva Cudicini nella seguitissima serie televisiva “I Cesaroni”. La Mastronardi ha un fisico esile e asciutto che mantiene inalterato da sempre. Lei stessa dice di non essere appassionata di palestra ma per mantenersi in forma sceglie una dieta equilibrata, fatta di pesce, verdura e frutta di stagione e pochi carboidrati. Appena gli impegni di lavoro glielo concedono, l'attrice torna a Napoli dalla sua famiglia di origine e si diverte a camminare sul lungomare. Un ottimo esercizio per tonificare muscoli e rilassarsi dallo stress.
CATERINA MURINO
Il pubblico ha imparato ad apprezzare Caterina Murino ai tempi in cui faceva la Letterina di “Passaparola” negli anni '90. Una showgirl affascinante che ha fatto carriera nel mondo del cinema e del teatro. Da 15 anni l'attrice vive a Parigi, dove si è trasferita per motivi di lavoro anche se spesso torna nella sua adorata Sardegna. La Murino conserva naturalmente la sua bellezza: come da lei stessa dichiarato, non ricorrerà mai a ritocchini come hanno fatto molte sue colleghe che hanno stravolto lineamenti e sono quasi irriconoscibili. E' giusto prendersi cura di noi stesse, curando alimentazione e facendo sport, ma senza ossessionarsi fino allo sfinimento!
ANNA VALLE
Anna Valle è stata eletta più bella d'Italia nel 1995 e da allora la sua carriera è decollata in modo rapido e con immenso successo. Anna è diventata una delle attrici più apprezzate nel panorama televisivo italiano e non ha mai perso fascino. La Valle ha quasi raggiunto il traguardo dei 50 anni ma a guardarla non si direbbe perché ha mantenuto un fisico longilineo e un viso fresco, armonioso, una bellezza semplice e mai volgare. L'attrice ha dichiarato di fare sport possibilmente all'aria aperta e di frequentare la palestra per il pilates.
ROBERTO BENIGNI
Attore e regista di pregio, Roberto Benigni è un vero asso della cultura italiana che ha esportato in tutto il mondo. Creativo, eclettico, originale: cosi l'attore ha vinto l'Oscar nel 1999 col film “La vita è bella”. Benigni è anche uno dei massimi interpreti della Divina Commedia rigorosamente recitata a memoria: declama ogni terzina con una padronanza che supera la secca preparazione dottrinale poiché intrisa di sensibilità popolare che gli permette di esporre l'opera dantesca a un livello comprensibile da chiunque. Il pubblico che lo ascolta resta rapito fino a rimanere immobile con la speranza che non si acquieti mai.
EDWIGE FENECH
Edwige Fenech, oggi splendida 70 enne, per tutti è rimasta la Femme Fatale che ha stregato il pubblico tra gli anni '60 e '70 con le commedie all'italiana. Una bellezza sensuale e provocante che le ha permesso di fare carriera nel mondo del cinema, diventando attrice quotata e richiestissima. Attualmente l'attrice è una produttrice cinematografica il cui fascino è rimasto inalterato. Edwige ha dichiarato di curarsi attraverso una sana alimentazione che esclude gli eccessi calorici, inoltre ama fare lunghe passeggiate all'aria aperta per tenersi in forma e allontanare lo stress.
DONATELLA VERSACE
Donatella Versace è l'imprenditrice italiana più famosa al mondo. La sua vita però non è stata tutta rose e fiori. Dopo la prematura scomparsa dell'amato fratello Gianni, il peso delle responsabilità dell'omonima casa di moda si era riversato tutto sulle spalle della stilista che ha avuto un momento di crisi. Anoressia, alcol, droga e vita sregolata sono stati i segni evidenti della sua crisi, oggi superata brillantemente. Donatella è una donna nuova, perfettamente in forma nel suo stile chic. Solo il suo volto è stato ritoccato da un chirurgo plastico che ha eliminato alcune imperfezioni restituendole un aspetto più levigato e armonioso.
SIMONA VENTURA
Simona Ventura è una conduttrice televisiva di successo che ha alle spalle una lunga carriera che ha saputo conquistarsi grazie alla sua tenacia e alla sua grinta. Energica, scattante e in piena forma fisica anche a quasi 60 anni, Supersimo non perde un colpo. Frequentatrice assidua della palestra, la Ventura pratica fitness, corsa e allenamento funzionale. Dopo lo sport, Simona ama concedersi un'ora di relax tra massaggi e bagno turco. Qualche anno fa la conduttrice si è lasciata tentare dai ritocchini al viso, di cui si è pentita amaramente. Per sua stessa ammissione, se potesse tornare indietro, è una scelta che non rifarebbe più.
GIANNA NANNINI
Eterna ragazza rock, Gianna Nannini è la cantautrice della differenza: i tempi stanno cambiando e da sempre Gianna ha urlato al mondo intero che le etichette stanno svanendo. Basta con la codificazione del maschile o femminile, lei vorrebbe un mondo no gender in cui ciascuno si sente libero di esprimere se stesso come meglio gli pare, senza essere condannato né giudicato. Il messaggio di Gianna è chiaro per tutti: sei brutto, grasso, disabile: che problema è? Il mondo appartiene alla differenza e dobbiamo accettarlo. L' artista non guarda le rughe degli altri e non vede neppure le sue. Rifarsi? Neppure per sogno! Grande, Gianna.
PAOLA FERRARI
Paola Ferrari è una giornalista sportiva molto preparata che nel 2006 ha vinto il premio Brera alla carriera, ed è stata la prima donna ad aggiudicarselo. Paola lavora per la Rai da anni come conduttrice televisiva ed è molto stimata per la sua professionalità ma anche per la sua bellezza che mantiene eccellente anche alla soglia dei 60 anni. La giornalista pratica un'attività fisica moderata quotidiana e segue un'alimentazione ipocalorica che prevede l'esclusione di carboidrati e cibi fritti. Ogni giorno la pelle del viso viene accuratamente detersa con prodotti delicati e anti age.
LILLI GRUBER
Giornalista dalla lunga ed encomiabile carriera, Lilli Gruber è il volto della trasmissione “Otto e mezzo” che conduce da anni su La7. La giornalista è una delle mezzobusto più affascinanti del panorama televisivo italiano e anche a 65 anni la sua bellezza è rimasta intatta. Di sicuro la Gruber ha impegni lavorativi che la assorbono moltissimo ogni giorno ma proprio per questo non si fa sommergere solo dal lavoro: trova sempre uno spazio da dedicare soltanto a se stessa. Sport all'aria aperta, yoga e pilates sono la sua salvezza personale contro lo stress.
ANNA FALCHI
Modella, attrice e showgirl: questa è la superlativa Anna Falchi la cui bellezza esplosiva ha fatto impazzire milioni di uomini durante gli anni '90. Oggi l'attrice si occupa prevalentemente di produzione cinematografica e nonostante le sue 50 primavere è ancora una donna in eccellente forma fisica. Anna ha detto più volte che dal Duemila non ha mai più preso il sole per preservare la pelle dall'invecchiamento precoce, utilizza sempre creme idratanti ed emollienti. La sua alimentazione è equilibrata. Spesse volte salta la cena. Lo sport? Corsa, tapis roulant e yoga!
DENNY MENDEZ
Ha la pelle scura Denny Mendez, l'affascinante modella arrivata da Santo Domingo che nel 1996 si aggiudica scettro e corona di Miss Italia, tra le critiche non molto velate dell'opinione pubblica impreparata a un evento cosi spiazzante. Per la Mendez arriva l'occasione d'oro per farsi conoscere e apprezzare: la sua carriera di modella e attrice ha un'impennata stratosferica di proposte e contratti lavorativi. Oggi Denny vive a Los Angeles con la famiglia e ha conservato la sua bellezza esotica e la sua figura snella: le piace correre sulla spiaggia californiana!
CATHERINE DENEUVE
Stimata attrice francese con una lunga carriera alle spalle, Catherine Deneuve fa parlare di sé anche a 70 anni. Una donna dal fascino nobile ed elegante che non passa mai di moda. Equilibrio tra mente e corpo è il segreto per vivere e invecchiare bene. L'attrice stessa infatti ha dichiarato che per restare in forma a qualunque età non è importante massacrarsi in palestra o soffrire la fame con diete avvilenti. Bisogna utilizzare il buon senso in tutto ciò che facciamo: se talvolta abbiamo voglia di concederci qualche sfizio è giusto farlo senza avere sensi di colpa.
FEDERICA PANICUCCI
Federica Panicucci è una conduttrice televisiva e radiofonica con una lunga carriera ricca di soddisfazioni. Da anni al timone del programma “Mattino 5”, la Panicucci a 54 anni vanta una forma fisica sempre perfetta e un viso fresco, luminoso. Federica ha dichiarato di seguire un regime alimentare che esclude i cibi fritti, i dolci, i salumi e gli alcolici. L'idratazione quotidiana svolge un ruolo fondamentale per eliminare le tossine dal corpo e nello stesso tempo rigenera la pelle: otto bicchieri al giorno sono sufficienti per svolgere queste funzioni. Lo sport? 15 minuti al giorno di fitness praticati con costanza rendono il corpo flessibile e scattante.
MOLLY RINGWALD
Molly Ringwald è un'attrice che ha riscosso molto successo negli anni '80 per avere interpretato film che parlano di problemi adolescenziali, legati al rapporto con la scuola, gli amici, i genitori e le prime cotte. Tra i suoi successi più grandi annoveriamo “Sixteen candles”, “Bella in rosa”, “Breakfast Club” in cui dà prova di essere una grande interprete. In età più matura l'attrice prosegue con immutato successo la sua carriera cinematografica e televisiva, restando sempre una bellissima donna. Per mantenere elastica e fresca la sua pelle, Molly utilizza quotidianamente una crema solare con fattore di protezione 30 per proteggersi dai danni dei raggi UVC.
NAOMI CAMPBELL
Naomi Campbell è una top model la cui fortuna è iniziata negli anni '90 ma non è mai tramontata. Anche oggi, a 52 anni la Venere Nera lavora come e più di prima, sorpassando di gran lunga anche le colleghe più giovani. Non a caso la rivista People ha inserito Naomi tra le 50 donne più belle del mondo. La supermodella ha dichiarato molte volte che per tenersi in forma non fa uso di alcol e fumo, dorme almeno 7 ore a notte e beve molta acqua. Naomi ha aggiunto che mangia una sola volta al giorno, di solito a pranzo.
EMANUELA FOLLIERO
Emanuela Folliero per tutti è rimasta la “signorina buonasera” di Rete 4. Un ruolo importante che ha rivestito per 28 anni e che le ha offerto la possibilità di farsi apprezzare dal pubblico per la sua scioltezza oltre che per la sua bellezza mediterranea. Emanuela oggi ha quasi 60 anni ma ha ancora una forma fisica invidiabile che sfoggia in bikini ridottissimi quando va al mare suscitando gli immancabili apprezzamenti da parte dei suoi fan. Golosa di dolci, la Folliero li smaltisce con un costante allenamento in palestra, corsa e pilates.
KATE MOSS
Kate Moss è la top model che ha spopolato negli anni '90 e Duemila con la sua magrezza androgina e la sua statura più “regolare” rispetto alle pertiche delle sue colleghe Naomi, Claudia o Cindy. Kate è diventata famosa anche per il suo stile sopra le righe, i suoi eccessi e le sregolatezze. La supermodella, ormai alla soglia dei 50 anni, da tempo ha chiuso con il suo passato. La Moss dorme regolarmente almeno 8 ore di fila, si ciba di alimenti genuini e cura la pelle con creme a base di acque termali giapponesi.
CARMEN CONSOLI
Carmen Consoli è una cantautrice siciliana che dalla sua terra ha ereditato forza d'animo e coraggio nell'affrontare nuove sfide. Carmen nella sua vita di sfide ne ha affrontate tantissime! Ma il suo talento e la sua vulcanica energia l'hanno sempre aiutata e i fan l'hanno sempre ripagata degli sforzi, come quando per ben tre volte c'è stato il sold out a New York per i suoi concerti. La cantante sprigiona una bellezza naturale che deriva dal suo animo, sempre curioso e attento a ciò che di emozionante la vita può donare. Ritoccarsi? Neanche per sogno: essere se stessi senza maschere è la vera libertà!
LUCY LAWLESS
Per tutti lei è Xena-la Principessa guerriera, la serie televisiva neozelandese che ha dato la notorietà a Lucy Lawless. Un ruolo che ha previsto moltissimi allenamenti per tenersi in forma e anche numerose lezioni di arti marziali in cui l'attrice eccelle. Oggi la Lawless è una donna che ha superato magnificamente i 50 anni e che continua a mantenersi in forma con l'allenamento. L'attrice parla volentieri del pilates, a suo dire la disciplina che l'ha aiutata di più a rimodellare il corpo, riducendolo e tonificandolo in modo incredibile. Il pilates infatti allunga i muscoli e migliora la postura.
AMANDA SANDRELLI
Nonostante sia figlia di due grandi artisti come Gino Paoli e Stefania Sandrelli, Amanda è giunta al successo grazie alle sue sole forze e il suo talento. Attrice gettonatissima di teatro e cinema, Amanda ha lottato qualche anno contro un brutto male ma ne è uscita vincente e con un'ottima forma fisica ritrovata. La salute è il bene più prezioso che abbiamo per cui va preservato: per l'attrice sono fondamentali i controlli di routine e ritmi di vita regolari. Un'alimentazione equilibrata unitamente a un po' di moto quotidiano sono utili a rallentare il processo di invecchiamento individuale.
RICCARDO FOGLI
Gode di ottima salute e buona forma fisica il musicista Riccardo Fogli, attivo fin dagli inizi degli anni '70 con la band dei Pooh che poi ha lasciato per dedicarsi alla carriera da solista. Oggi il cantante è ancora attivo in ambito musicale e nella sua lunga carriera ha realizzato tutti i suoi obiettivi. Nella vita privata ha sposato Karen,da cui ha avuto Michelle. Riccardo e la famiglia amano la vita tranquilla delle colline toscane, tra il verde della natura e cibo genuino. L'artista si tiene in forma con la corsa e con i pasti leggeri a cena.
DEBORA CAPRIOGLIO
Sensuale e provocatoria: cosi ricordiamo la giunonica Debora Caprioglio, la Musa di Tinto Brass da cui fu scelta per il ruolo di Paprika. La Caprioglio in breve tempo è diventata un'attrice di grido ma col tempo inizia a cercare ruoli sempre più impegnativi e lontani da quello per cui divenne famosa. La sua passione è il teatro e ancora oggi Debora lavora attivamente sui palcoscenici teatrali più prestigiosi di tutta Italia. L'attrice ha superato i 50 anni, ha forme più morbide e burrose rispetto la passato ma possiamo dire che le donano molto. Il suo décolleté è sublime!
ALESSIA MERZ
Alessia Merz è stata una delle lolite più desiderate del programma “Non è la Rai” andato in onda durante gli anni '90. Sguardo magnetico, capelli neri, corpo acerbo e sodo: qualità che certamente sono state ampiamente notate dagli addetti ai lavori che hanno avanzato interessanti proposte lavorative al cinema e in televisione. Al culmine del successo però la Merz fa dietrofront: preferisce di gran lunga il matrimonio e la famiglia. Oggi, a quasi 50 anni, Alessia conduce una vita serena con la sua famiglia in una ridente cittadina di provincia. Qui la showgirl ama fare lunghe camminate o andare in bicicletta coi suoi figli.
CLAUDIA MORI
Un passato da attrice e cantante e un presente come moglie di Adriano Celentano. Stiamo parlando di Claudia Mori, ovviamente, che dal momento in cui ha incontrato il Molleggiato nei primi anni '60 la sua vita è radicalmente cambiata. Insieme nella vita privata e in quella professionale, Claudia e Adriano rappresentano per tutti “la coppia più bella del mondo”. La Mori si occupa dell'organizzazione di tutti gli spettacoli del marito con grande competenza e determinazione. Nel corso del tempo la donna ha accumulato qualche chilo in più che non solo le sta bene ma che la rende più dolce e sensuale.