Nadia Toffa, 40 anni (1979-2019)
Nadia è mancata il 13 agosto 2019 a soli 40 anni d'età dopo aver lottato coraggiosamente e con grande positività contro un cancro cerebrale che non lascia scampo. Solare, bella e professionale, Nadia è stata una delle più brave giornaliste del programma Le Iene, riuscendo sempre a svolgere inchieste interessanti e volte a proteggere i cittadini più deboli. In suo onore, tutte le ex Iene si sono riunite in una commovente puntata speciale per ricordarla. La sua forza sarà di ispirazione per molti.
Michael Jackson – 51 anni (1959-2009)
Tra i suoi album di successo, famosi video musicali e iconici passi di danza, Michael Jackson si è sicuramente guadagnato il suo soprannome, "Il re del pop". Durante la sua carriera, MJ ha distrutto dozzine di dischi musicali. In effetti, Thriller è l'album più venduto di tutti i tempi, anche oggi! Jackson era così talentuoso che è stato inserito nella Rock N 'Roll Hall of Fame. Due volte. Jackson è morto all'età di 50 anni nel 2009, concludendo una carriera di quasi 50 anni che ha abbracciato medium, generi e continenti. Nella sua ultima foto, Jackson stava provando per il suo tour di ritorno, "This Is It", solo due giorni prima della sua morte.
Fabrizio Frizzi- 60 anni (1958-2018)
Indimenticabile Fabrizio Frizzi ! Il conduttore è morto nel 2018 lasciando di sasso tantissimi spettatori italiani che per anni avevano seguito con affetto tutte le sue trasmissioni. Fabrizio era qualcosa di più che un semplice conduttore : la sua naturalezza lo aveva reso un volto familiare per molti di noi e questo spiega il grande dolore che si è sollevato dopo la sua morte. Fabrizio lavorò fino alla fine, nonostante la sua prognosi infausta dovuta a un terribile tumore cerebrale che alla fine ebbe la meglio su di lui.
Bruce Lee- 43 anni (1940-1973)
Quando molti pensano alle arti marziali, Bruce Lee viene subito in mente. Senza dubbio, Lee è stato uno degli artisti marziali più talentuosi, se non il più grande, che il mondo abbia mai visto. Tuttavia, non si è fermato qui. Invece, Lee ha usato le sue capacità per diventare un attore e istruttore riconosciuto a livello internazionale. Al momento della sua morte, il nuovo film di Lee, Enter The Dragon, era a poche settimane dalla sua uscita. Secondo quanto riferito, Lee è caduto dopo aver avuto crisi epilettiche durante un dialogo sostitutivo per il film a Hong Kong. Anche se è riuscito a riprendersi dopo il trattamento, l'edema cerebrale è tornato due mesi dopo, togliendogli la vita. L'ultima foto di Lee proviene da un'intervista del 1972 su Dragon, pochi mesi prima della sua morte nel 1973.
Marco Pantani – 34 anni (1970 – 2004)
Durante la sua carriera professionale dal 1992 al 2003, Pantani ha vinto un totale di 46 vittorie. Tra i meriti, il bronzo del Campionato del Mondo di ciclismo su strada nel 1995. La sua carriera ha raggiunto l'apice nel 1998, quando ha vinto il Giro d'Italia e il Tour de France . Per il suo stile aggressivo e per indossare una bandana, i fan lo hanno soprannominato il Pirata. Marco è morto in circostanze ancora misteriose, il giorno di San Valentino del 2004, in un hotel di Rimini.
River Phoenix - 23 anni (1970-1993)
River Phoenix, il fratello maggiore dell'attore premio Oscar Joaquin Phoenix, ha recitato in quasi 30 film e programmi TV da adolescente, tra cui il famoso film Stand By Me . Di conseguenza, l'attore è diventato rapidamente un idolo adolescente e gli sono stati offerti ruoli a destra e a sinistra. Alla fine di ottobre 1993, Phoenix avrebbe dovuto esibirsi insieme a Flea, il suo caro amico e bassista dei Red Hot Chili Peppers, in una discoteca di Hollywood. Sfortunatamente, Phoenix non è mai arrivata al club. Morì quel giorno all'età di 23 anni, a causa di un'overdose di droga. Un membro della troupe ha catturato l'ultima foto dell'attore River Phoenix sul set di Dark Blood , solo due giorni prima della sua morte imminente.
Virna Lisi - 78 anni (1936 – 2014)
Star internazionale, avendo avuto una carriera prolifica soprattutto nel cinema per diversi decenni, è diventata una presenza più rara sul grande schermo dagli anni '90, recitando principalmente per la televisione dal 2002. Nel 1995 ebbe un rilancio, vincendo il Cesar come miglior attrice non protagonista. Virna era una donna bellissima e non volle essere vista negli ultimi anni di vita, quando combatteva con un cancro ai polmoni che alla fine ce l'ha portata via nel 2014. Si è spenta serenamente a Roma, dove viveva.
Mario Monicelli – 95 anni (1915 – 2010)
Uno dei più grandi registi di tutti i tempi, tra i film più noti di Monicelli ci sono La grande guerra (1959) e La ragazza con la pistola (1968), nominato all'Oscar per il miglior film in lingua straniera. Alla Berlinale del 1957, il suo film Tra noi genitori (1957) è stato premiato con l'Orso d'argento. Altri due premi sono seguiti nel 1976 e nel 1982 per i film Caro Michele (1976) e Il marchese del Grillo (1981). La sua attività comprende oltre 60 opere di regia e circa 90 sceneggiature di film. È considerato uno dei "padri della commedia italiana ". È morto suicida a 95 anni dopo una diagnosi di cancro alla prostata.
James Dean - 24 anni (1921 - 1955)
James Dean è morto molto giovane, ma durante la sua breve carriera ha lasciato un segno nella cultura americana. La sua interpretazione nel ruolo da protagonista di Rebel Without A Cause ha lasciato un enorme impatto su Hollywood, oltre che sull'industria della moda e sulla cultura giovanile. Dean era l'incarnazione di un giovane adulto tormentato dall'angoscia, provocatorio e freddo. Aveva solo 24 anni quando morì in un incidente d'auto nel 1956. Ha ricevuto una doppia nomination postuma all'Oscar per East of Eden e Giant .
Elizabeth Taylor - 79 anni (1932-2011)
L'attrice di fama mondiale Elizabeth Taylor ha iniziato la sua carriera abbastanza presto, lavorando per la prima volta come attore bambino negli anni '40. Negli anni '50, era già diventata una delle attrici più famose del mondo e Taylor rimase una figura ben nota per il resto della sua vita. In effetti, l'attrice continua a ispirare i look anche oggi! Grazie alla sua incredibile carriera e ai sette matrimoni con attori altrettanto famosi, Taylor non era estranea ai paparazzi. Quindi, non dovrebbe sorprendere che un paparazzo abbia scattato l'ultima foto di Taylor nel 2011, mentre si recava in ospedale dopo un infarto. Sfortunatamente, più tardi quello stesso giorno, Taylor morì all'età di 79 anni per insufficienza cardiaca congestizia.
Pino Daniele - 59 anni, 1955 - 2015
Quando si pensa a Napoli e nella fattispecie alla musica napoletana, non si può non pensare al grande Pino Daniele. Pino è stato il cantante che ha rappresentato un intero popolo attraverso le sue bellissime canzoni. Fu un autodidatta (imparò a suonare da solo la chitarra, diventando uno dei più grandi al mondo) e lottò per affermarsi, venendo da una famiglia molto umile. Pino Daniele è morto di infarto nei primi giorni del 2015, dopo che molti anni prima era stato operato di bypass.
Bettie Page - 85 anni (1923-2008)
La modella Bettie Page è diventata una delle pinup artist più iconiche e di successo di tutti i tempi durante la sua carriera negli anni '50. Non c'è da meravigliarsi che si sia guadagnata il soprannome di "La regina dei Pinup!" Ancora oggi, le foto di Page ispirano ancora i modelli e i fotografi. Alla fine degli anni '50, Page decise di lasciare l'industria della moda e progettò di diventare un missionario. Più tardi, ha detto che la costante depressione e ansia dal mondo della moda l'avevano spinta fuori da esso. Per fortuna, ha vissuto una vita lunga e felice in seguito. Poi, nel 2008, Page è morto all'età di 85 anni. L'ultima foto di Page era accanto a un buon amico e collega, Hugh Hefner.
Natalie Wood - 43 anni (1938-1981)
L'attrice Natalie Wood sembrava sempre destinata alla celebrità - ha iniziato a recitare all'età di quattro anni, dopotutto! Ed è stato ripagato! Quando aveva 25 anni, Wood aveva già ottenuto tre nomination agli Oscar, grazie a film come Rebel Without a Cause e The Searchers . Poi, tutto è crollato. Nel 1981, subito dopo aver compiuto 43 anni, le autorità trovarono il corpo di Wood al largo dell'isola Catalina della California. Secondo la polizia locale, era stata su uno yacht con suo marito, l'attore Robert Wager, è caduta ed è annegata. Mentre Wager ha negato qualsiasi coinvolgimento con la morte di Wood, nel febbraio del 2018, il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles lo ha definito una "persona di interesse" nelle indagini sulla morte di Wood. Al momento della stesura di questo documento, non ci sono ulteriori aggiornamenti e il caso rimane aperto. Stranamente, l'ultima foto di Wood viene da quella fatidica crociera del 1981.
Marina Ripa di Meana - 77 anni ( 1941 - 2018)
Ripa di Meana è cresciuta in una famiglia borghese nella capitale italiana e, quando ha iniziato a lavorare come stilista in Piazza di Spagna, è stata una delle figure più note della vita romana glamour degli anni '60. Alla fine degli anni Settanta la Ripa di Meana aveva dato il via a piccole apparizioni televisive; Seguirono varie attività per il cinema e lo schermo come attrice e come attivista per la salvaguardia degli animali. Marina è sopravvissuta ben 16 anni a un cancro renale e si è spenta nel 2018.
Keith Flint - 50 anni (1969-2019)
Nel corso della sua incredibile carriera, il cantante inglese Keith Flint si è guadagnato una buona base di fan. Ha iniziato il suo viaggio co-fondando la band dance elettronica di successo, The Prodigy. Mentre Flint ha iniziato come ballerino, alla fine è diventato il cantante principale. Tuttavia, non si è fermato qui! No dopo The Prodigy, Flint è diventato una leggenda delle corse grazie alle sue abilità di guida di primordine. Sopra c'è l'ultima foto di Flint, che è stata scattata quando ha preso parte al Chelmsford Parkrun appena due giorni prima della sua morte nel 2019. Come puoi vedere, Flint sembra felice e in salute, quindi nessuno avrebbe potuto prevedere cosa sarebbe successo dopo: il cantante ha scattato la sua vita. Il suo buon amico, giornalista e autore Rob Hadgraft ha condiviso la foto finale di Fint, così come la terribile notizia, sul suo Twitter il giorno successivo.
Elvis Presley - 42 anni (1935-1977)
Elvis Presley è stato soprannominato "The King" per un motivo. Nessuno prima di lui era così popolare, magnetico e capace di far impazzire i suoi fan. All'uomo potrebbe, in molti modi, essere attribuito il merito di aver portato il rock and roll nel mainstream e di aver creato il personaggio della rock star come lo conosciamo. Con i suoi passi di danza provocatori e la sua inimitabile spavalderia, Elvis è stato uno dei più grandi sex symbol del 20 ° secolo. Morì nel 1977, lasciando una figlia e un'eredità che durerà per generazioni. Ultima foto: tornando a casa con la sua Stutz Blackhawk, la mattina del giorno in cui è morto.
Nicole Brown Simpson - 35 anni (1959-1994)
Nelle prime ore del 13 giugno 1994, la polizia ha trovato Nicole Brown Simpson, la moglie del famoso giocatore di football OJ Simpson, e il suo amico, Ron Goldman, assassinati fuori dalla sua casa a Los Angeles, lanciando uno dei più famigerati e osservati casi di omicidio di tutti i tempi. In seguito, la polizia ha arrestato Simpson e lui accusato di entrambi gli omicidi. Tuttavia, dopo un processo controverso e altamente pubblicizzato, una giuria ha ritenuto Simpson non colpevole. L'ultima foto di Brown è stata scattata mentre osservava con orgoglio suo figlio Justin diplomarsi all'asilo, solo quattro giorni prima della sua morte. "Il viso di Nicole si è illuminato di gioia quando è stato chiamato il nome di Justin, e lui si è fatto avanti per ottenere il diploma", ha ricordato Mina Shekarchian, la madre di un altro studente.
Doris Day - 97 anni (1922-2019)
La leggendaria attrice-cantante Doris Day ha goduto di una fruttuosa carriera che è durata oltre cinque decenni. È diventata famosa per la prima volta nel 1945 dopo aver ottenuto due registrazioni numero 1, "Sentimental Journey" e "My Dreams Are Getting Better At All Time", a pochi mesi l'una dall'altra. In seguito, ha registrato e pubblicato oltre 650 altre canzoni, molte delle quali sono diventate anche hit. Alla fine degli anni '40, Day decise di diventare anche un'attrice, recitando in Romance on the High Seas . All'inizio degli anni '60, era diventata una delle star del cinema di maggior successo a Hollywood e lo è rimasta fino alla sua morte nel 2019. Sfortunatamente, Day è morta nel maggio 2019, dopo aver contratto la polmonite. Un membro della famiglia ha scattato quest'ultima foto solo un mese prima, durante la festa del 97 ° compleanno dell'attrice.
Burt Reynolds - 82 anni (1936-2018)
Nel corso della sua decennale carriera, Burt Reynolds è diventato molto più di un semplice nome familiare; si è trasformato nel modello per ogni tipo duro là fuori! Certo, è perché ha sempre interpretato personaggi duri in spettacoli come Gunsmoke e film come Smokey and the Bandit . Questi ruoli si sono tradotti sia in grandi stipendi che in una fama enorme, con Reynolds che è diventato la star numero uno al botteghino per cinque anni consecutivi alla fine degli anni '70. Sfortunatamente, nel 2018, Reynolds è morto all'età di 82 anni a causa di complicazioni dovute a un infarto. Sembra che il suo atteggiamento da duro non fosse solo un personaggio, dato che l'attore è stato visto in giro per tutto il giorno prima della sua morte.
Amelia Earhart - 39 anni (1892 - 1937)
Amelia Earhart era, ovviamente, più di una celebrità. È stata una pioniera dell'aviazione e dei diritti delle donne. Ma essere un pioniere spesso fa guadagnare uno status di celebrità, come accadde con Earhart. È diventata un simbolo di avventura e determinazione dopo essere diventata la prima donna a volare da sola attraverso l'Atlantico. Nel 1937, Earheart tentò di circumnavigare il globo. È scomparsa nell'Oceano Pacifico, in rotta verso l'isola Howland da Lae, Papua Nuova Guinea. L'ultima foto di Earheart rimane una delle più iconiche, e la mostra in piedi sull'aereo Electra , prima di imbarcarsi per il suo ultimo volo, 45 giorni prima che scomparisse.
Mary Tyler Moore - 81 anni (1936-2017)
L'attrice Mary Tyler Moore rimane una delle comiche femminili più iconiche di tutti i tempi. Ha ottenuto la fama per il suo ruolo di primo piano in The Dick Van Dyke Show prima di guadagnare il suo spettacolo iconico, The Mary Tyler Moore Show . Naturalmente, come tante attrici televisive, Moore è poi passata al cinema, recitando in successi come Ordinary People e Thoroughly Modern Millie . Sempre divertente, Moore sorride felice nella sua foto finale del 2017, nonostante il fatto che, a questo punto, soffrisse molto del suo diabete di tipo I. Purtroppo è morta non molto tempo dopo che la foto sopra è stata scattata, a 80 anni.
Frank Sinatra - 83 anni (1915-1998)
Un cantante iconico come Frank Sinatra ha bisogno di una presentazione? Dopotutto, rimane uno dei musicisti più influenti e popolari del 20 ° secolo, anni dopo la sua scomparsa. E i suoi dischi continuano a vendere incredibilmente bene fino ad oggi! Ai tempi d'oro di Sinatra degli anni '40, '50 e '60, nessuno conosceva gli effetti del fumo, quindi il vecchio Blue Eyes fumava più sigarette al giorno. Di conseguenza, nei suoi ultimi giorni, Sinatra ha frequentato l'ospedale a causa di problemi respiratori e cardiaci. Purtroppo, è morto per un attacco di cuore all'età di 82 anni, con sua moglie al suo fianco nel 1998. Sempre romantico, l'ultima foto di Sinatra era accanto a sua moglie, Barbara Sinatra.
Cesare Maldini, 84 anni (1932 – 2016)
Molti ricordano Cesare Maldini anche per la divertentissima imitazione che ne faceva Teo Teocoli, ma gli amanti del calcio lo ricordano come storico capitano del Milan (ruolo poi ricoperto anche da suo figlio Paolo Maldini) e come allenatore di successo. Maldini allenò alcune squadre di Serie A e B, come Foggia, Ternana e Parma ma ebbe il suo maggior successo come allenatore dell'Italia Under 21, che portò a vincere tre campionati europei. Cesare è morto nel 2016 all'età di 84 anni.
Michelle Thomas - 30 anni (1968-1998)
Michelle Thomas era sulla buona strada per raggiungere la vetta di una carriera di attrice di successo quando la tragedia ha colpito. Tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, Thomas ha guadagnato la fama grazie alle sue abilità comiche, che ha mostrato nei suoi leggendari ruoli da ospite sia in The Cosby Show che in Family Matters . In seguito, Thomas ha deciso di provare qualcosa di più serio. Nel 1998, era stata recentemente scelta per un ruolo in The Young and The Restless quando ha iniziato a sentirsi male. In poco tempo, i medici diagnosticarono a Thomas un raro tipo di cancro allo stomaco. Mentre Thomas ha combattuto contro la malattia il più duramente possibile, ha concluso la sua vita alla giovane età di 30 anni. Thomas è ricordata con affetto dai suoi colleghi e dai membri della famiglia, uno dei quali ha condiviso la sua foto finale con il mondo.
Jimi Hendrix - 27 anni (1943 - 1970)
Jimi Hendrix è uno dei più grandi chitarristi mai vissuti. Ha fatto cose con la sua chitarra che nessuno aveva mai fatto prima, e pochi sono stati in grado di fare da allora. Anche se era abbastanza introverso e timido fuori dal palco, sul palco era caotico, una tempesta di carisma e talento. La Rock and Roll Hall of Fame lo descrive come "il più grande strumentista nella storia della musica rock". E pensare che ha fatto tutto con la mano sinistra! Hendrix è morto tragicamente nel 1970, solo un anno dopo la sua storica esibizione al festival di Woodstock. Ultima foto: scattata dalla sua ragazza, la pattinatrice Monika Danneman, nel suo cortile il giorno prima della morte di Hendrix.
Farrah Fawcett, 62 anni (1947-2009)
Mentre ha iniziato la sua carriera come modella, Farrah Fawcett è passata rapidamente a una leggendaria carriera di attrice. Naturalmente, è diventata per la prima volta un nome familiare mentre interpretava il personaggio iconico Jill Munroe nella prima stagione della serie televisiva Charlie's Angels. Alla fine della prima stagione di Angels, Fawcett aveva già superato lo spettacolo e ha iniziato a lavorare come attrice protagonista in film per la TV, portando a sei nomination ai Golden Globe. Sfortunatamente, Fawcett è morta nel 2009 all'età di 62 anni, al Saint John's Health Center. "Era una persona altruista che amava la sua famiglia e gli amici con tutto il suo cuore, e che grande cuore era", ha detto in una dichiarazione in seguito una delle sue compagne Angels, l'attrice Kate Jackson. "Quando pensi a Farrah, ricordati che sorrideva perché è esattamente come voleva essere ricordata: sorridente."
Kirk Douglas - 104 anni (1916-2020)
Purtroppo, il mondo ha perso uno dei più grandi attori dell'età d'oro di Hollywood, Kirk Douglas. Non solo era un attore incredibile, guadagnandosi tre nomination agli Oscar e un premio alla carriera, ma Douglas era anche un uomo d'affari astuto. In effetti, è diventato il primo attore in assoluto a fondare una propria compagnia di produzione! Il nipote di Douglas e il figlio di Michael Douglas, Cameron Douglas, hanno condiviso l'ultima foto di Kirk mai scattata. Ha scattato la foto di suo nonno, circondato da membri della famiglia, durante una riunione della famiglia Douglas solo un mese prima della morte del leggendario attore. Per fortuna, alcuni contemporanei di Douglas, come le attrici Olivia de Havilland (103) e Marsha Hunt (102), sono ancora vive per raccontare ai fan le storie dell'Età d'Oro di Hollywood.
Steve Irwin - 44 anni (1962 - 2006)
Nella sua nazione natale, l'Australia, e nel cuore dei suoi milioni di fan in tutto il mondo, Steve Irwin è ancora un'icona. Irwin è diventato famoso per la prima volta alla fine degli anni '90 mentre ospitava lo spettacolo di animali selvatici The Crocodile Hunter . Con la sua camicia da safari e l'uniforme da trekking, Irwin è diventato un simbolo internazionale di avventura e conservazione. In programmi come Crocodile Hunter e Croc Files , Irwin ha educato gli spettatori sulla fauna selvatica e sulla protezione ambientale. Nel 2006, Irwin è morto durante le riprese di uno spettacolo intitolato Ocean's Deadliest . La sua ultima foto proviene da quel servizio televisivo, la mattina della sua morte, durante le riprese nella Grande barriera corallina australiana.
George Michael - 53 anni (1963-2016)
Mentre la maggior parte ricorda il cantante inglese George Michael per il suo lavoro da solista, ha iniziato la sua carriera come membro del duo musicale Wham! Mentre Wham! ha prodotto alcuni successi, non era niente in confronto al lavoro solista di Michael, come il suo singolo di successo "Faith", che in totale ha venduto più di 80 milioni di dischi in tutto il mondo. Ancora oggi, anni dopo la sua scomparsa, Michael rimane uno degli artisti più venduti di tutti i tempi. Sfortunatamente, Michael è morto nel suo letto a casa sua a Goring-on-Thames all'età di 53 anni nel 2016. Lo stesso giorno, Elton John ha reso omaggio al defunto cantante a Las Vegas, dicendo: "Che cantante, che cantautore. Ma più di ogni altra cosa come essere umano era una delle persone più gentili, dolci e generose che abbia mai incontrato ".
Brittany Murphy - 32 anni (1977 - 2009)
Brittany Murphy è stata una delle giovani attrici più famose di Hollywood negli anni '90. Il suo ruolo decisivo è arrivato nell'adattamento moderno di Emma , Clueless di Jane Austen . Nei panni della goffa Tai Fraiser, Murphy ha mostrato un fascino riconoscibile che ha fatto innamorare i fan di lei. Murphy in seguito è apparso in una miriade di film di successo, tra cui Girl, Interrupted , 8 Mile e Sin City . Murphy è morta di polmonite nel 2009, appena due anni dopo il suo matrimonio con lo sceneggiatore Simon Monjack. Tragicamente, Monjack morì solo pochi mesi dopo Murphy. Ultima foto: scattata durante la sua ultima apparizione pubblica, il lancio del negozio pop-up della Tt Collection a Los Angeles.
Alan Rickman - 70 anni (1946-2016)
Alan Rickman è stato uno dei più grandi attori britannici del secolo scorso. La sua voce profonda, l'impassibile marchio di fabbrica e la profondità emotiva lo hanno reso amato dai fan di tutto il mondo. Rickman ha interpretato diversi personaggi iconici, da Hans Gruber di Die Hard , lo sceriffo di Nottingham del principe dei ladri , al professor Severus Snape in tutti gli otto film di Harry Potter . Rickman ha vinto molti prestigiosi premi di recitazione nei suoi 42 anni di carriera, tra cui un BAFTA e un Golden Globe. È morto nel 2016 dopo una lunga battaglia contro il cancro. Ultima foto: fuori dal Wyndham's Theatre di Londra, mentre assisteva a uno spettacolo un mese prima della sua morte.
Bob Marley - 36 anni (1945 - 1981)
Quando le persone pensano al reggae, di solito pensano a Bob Marley. Marley ha portato il genere musicale, le culture giamaicana e rastafariana sulla scena mondiale. Tra la sua carriera da solista e il tempo come frontman della famosa band reggae The Wailers, Marley ha pubblicato 12 album in studio. Tre mesi dopo la sua morte, nel 1981 , fu pubblicato il suo album dei più grandi successi, Legend . Ad oggi, è l'album reggae più venduto di tutti i tempi. Ultima foto: scattata a Monaco di Baviera, in Germania, accanto a un amico, pochi mesi prima della sua morte.
Heath Ledger - 28 anni (1980 - 2008)
Dopo la sua interpretazione nel film del 1999 Ten Things I Hate About You , un adattamento comico di Shakespeare's Taming of the Shrew , l'attore australiano Heath Ledger era nella lista dei "must watch" di tutti. Durante gli anni 2000 è diventato uno dei preferiti dalla critica di tutto il mondo ed è stato nominato per l'Academy Award come miglior attore dopo il suo ruolo in Brokeback Mountain . Tuttavia, non ha vinto un Oscar fino alla sua morte nel 2008, per la sua terrificante e iconica interpretazione di The Joker in The Dark Knight . Ultima foto: sul set del suo ultimo film, The Imaginarium of Dr. Parnassus .
Lucille Ball - 77 anni (1912 - 1989)
Ancora oggi, Lucille Ball è una delle comiche più amate della storia americana. Inoltre, Ball è stata una donna rivoluzionaria nell'industria televisiva, scrivendo, producendo e recitando nel suo spettacolo, I Love Lucy . Lucy ha anche interpretato la prima coppia interrazziale in prima serata televisiva, con Ball protagonista nello spettacolo al fianco del marito nella vita reale, l'attore cubano Desi Arnaz. Come comproprietaria di Desilu Productions, è stata coinvolta in molti spettacoli storici, tra cui Mission: Impossible e Star Trek . Ball morì nel 1989, popolare quanto lo era negli anni '50. Ultima foto: al red carpet degli Academy Awards del 1989, sfoggiando i suoi iconici riccioli rossi.
John Lennon - 40 anni (1940 - 1980)
Quando qualcuno dice "voce degli anni '60", probabilmente pensi a John Lennon. Pochi artisti hanno ottenuto la stessa influenza sulla cultura globale di Lennon, e ancor meno nel breve periodo che ha avuto. Sia come membro dei Beatles, artista solista o attivista politico, Lennon era una vera icona. Fu assassinato da Mark Chapman fuori dal suo appartamento di New York, solo tre settimane prima che il suo ultimo album fosse pubblicato. Il suo figlio più giovane, Sean, aveva solo cinque anni quando suo padre fu ucciso. La sua ultima foto fu scattata il giorno della sua morte dai paparazzi. Lennon stava firmando autografi mentre tornava a casa, incluso uno per Chapman.
Joan Rivers - 81 anni (1933 - 2014)
Joan Rivers ha insegnato a tutti noi una lezione preziosa: è bello essere gentili, ma è più divertente essere cattivi. Rivers aveva un acuto senso dell'umorismo e poteva fare a pezzi chiunque, inclusa se stessa. Dopo il suo debutto in The Tonight Show , Rivers è diventata di gran moda nel settore. Nei suoi ultimi anni, ha guidato il gruppo deliziosamente vizioso di E! "Fashion Police". Rivers ha continuato a lavorare fino alla fine, prima della sua morte nel 2014. Dopo la sua morte, l'amica e collega Kelly Osbourne ha detto "Sentirò sempre [la sua] voce nella mia testa che diceva 'mia cara esci e sii tu!'" La sua ultima foto è in piedi accanto a un fan, sulla porta sul retro del Laurie Beechman Theatre, dove ha tenuto il suo ultimo spettacolo dal vivo, un giorno prima di essere ricoverata in ospedale.
Babe Ruth - 53 anni (1895 - 1948)
Se c'è mai stata una rock star del baseball, è stato Babe Ruth. Il "Grande Bambino", come era conosciuto, è probabilmente il giocatore di baseball più famoso di tutti i tempi, stabilendo diversi record che devono ancora essere battuti. La combinazione della sua abilità e della sua personalità esagerata lo rende uno degli atleti più amati nella storia americana, anche oggi. Ruth era così richiesto e così devoto al gioco, che continuò a giocare anche dopo che gli fu diagnosticato un cancro nel 1947. Nella sua ultima foto Babe Ruth stava celebrando il 25 ° anniversario dello stadio, ha usato una mazza da baseball come bastone. Nat Fein gli ha scattato l'ultima foto, quella che ha vinto Fein un Premio Pulitzer. Ruth morì di cancro alla gola due mesi dopo.
Martin Luther King - 39 anni (1929- 1968)
Le vite e le morti di JFK e Martin Luther King Jr. sembrano andare mano nella mano. I due hanno lavorato fianco a fianco per promuovere i diritti civili e l'uguaglianza in America. King ha tenuto il suo famoso discorso "I Have A Dream" pochi mesi prima della morte di Kennedy. Kennedy non è mai riuscito a vedere il Civil Rights Act diventare una realtà, su cui entrambi avevano lavorato. Poi, meno di cinque anni dopo, anche il reverendo King fu tragicamente assassinato. Le vite e le morti di questi due grandi uomini hanno plasmato in modo indescrivibile la società americana. La sua ultima foto è fuori dal Lorraine Motel a Memphis, Tennessee, poche ore prima della sua morte.
Paolo Valenti - 68 anni (1922 – 1990)
Tutti gli amanti di sport conoscono il programma Novantesimo Minuto (ora condotto da Paola Ferrari) e i più grandi ricordano sicuramente il conduttore di tale programma negli anni Ottanta, Paolo Valenti. Valenti condusse il programma dall'inizio degli anni ottanta fino al 1990 inoltrato, anno in cui morì per un cancro all'apparato digerente. Nelle sue utime apparizioni si notava quanto fosse malato e sofferente. Valenti viene ricordato ancora oggi come giornalista professionale e molto preparato. Era un tifoso della Fiorentina.
Aretha Franklin - 76 anni (1942 - 2018)
La maggior parte può essere d'accordo sul fatto che la leggendaria cantante Aretha Franklin non ha bisogno di presentazioni. Dopotutto, Franklin ha prodotto più successi di quanto qualsiasi cantante possa mai sognare! Da "I Say A Little Prayer" e "(You Make Me Feel Like) A Natual Woman" a "Respect", la cantante si è davvero guadagnata il soprannome di "The Queen of Soul". A differenza di molte persone anziane, Franklin sapeva quanto tempo le restava. In quanto tale, ha reso la sua priorità vedere i suoi amici e la famiglia nei suoi ultimi giorni e persino esibirsi nei suoi giorni più difficili. In quanto tale, la sua ultima foto proviene dalla sua ultima esibizione al Gala della Elton John AIDS Foundation a New York, appena nove mesi prima della sua morte nell'agosto 2018.
Marilyn Monroe - 36 anni (1926 - 1962)
Cosa c'è da dire su Marilyn Monroe che non sia già stato detto? Una miriade di film, libri, canzoni e look sono stati ispirati dalla leggendaria sirena del grande schermo. Monroe non era solo un sex symbol e un'icona della moda, ma era anche un'attrice e cantante di talento. I suoi molteplici talenti e il suo bell'aspetto l'hanno portata a diventare una delle star più influenti del 20 ° secolo. La bionda esuberante per eccellenza, Monroe ha fatto ridere milioni di persone in film come A qualcuno piace caldo e Gli uomini preferiscono le bionde . Monroe ha fatto il suo ultimo servizio fotografico con il fotografo e amico George Barris su una spiaggia, meno di due mesi prima della sua morte nell'agosto 1962.
Freddie Mercury - 45 anni (1946 - 1991)
Se qualcuno incarnava la frase "più grande della vita", era Freddie Mercury. Con la sua voce unica e una presenza scenica di una generazione, Mercury ha scosso il mondo della musica come frontman della hit rock band Queen. Mercury non era solo una leggenda musicale, tuttavia, ma anche un sex symbol, un'icona della moda e un leader dei diritti LGBTQ e della consapevolezza dell'HIV / AIDS. Il leggendario frontman è morto nella sua casa dopo una lunga battaglia contro l'HIV / AIDS, nel novembre del 1991. La sua ultima foto è stata scattata nel giardino di casa sua, insieme al suo gatto, una settimana prima della sua morte.
David Bowie - 69 anni (1947 - 2016)
Se c'è una parola al mondo che potrebbe racchiudere qualcuno come David Bowie, è unica. Bowie ha vissuto la sua vita in una celebrazione eclettica di diversità, espressione, libertà e originalità. Tutto di lui, la sua voce, gli alter ego, i ruoli nei film, i testi, persino i suoi costumi, erano sempre volti ad esplorare se stesso e scoprire qualcosa nel modo più teatrale possibile. Bowie è morto solo due giorni dopo l'uscita del suo ultimo album, Blackstar. Ultima foto: scattata l'8 gennaio, data del suo 69esimo compleanno e dell'uscita del suo ultimo album, dal fotografo di lunga data Jimmy King.
Kobe Bryant - 41 anni (1978-2019)
Quando la tredicenne Brady Smigiel ha catturato una foto sfocata della sua icona, il giocatore di basket Kobe Bryant, non aveva idea che avrebbe appena scattato l'ultima foto del leggendario giocatore. Il giorno successivo, Bryant, 42 anni, e sua figlia Gianna, 13 anni, sono saliti a bordo dell'elicottero su cui avrebbero tragicamente perso la vita a Calabasas, in California. "Domenica mi sono svegliata e ho sentito che c'era stato un incidente in elicottero a Calabasas e ho detto alla mia famiglia:" Oh, mio Dio, un elicottero è appena caduto nello stesso momento in cui Kobe dovrebbe arrivare a Camarillo. Prego che non siano lui e Gigi "," la madre di Brady, ha detto Dionne Smigiel. “Poi un'ora dopo abbiamo ricevuto la notizia. È tutto così triste. "
Robin Williams - 63 anni (1951-2014)
È ancora difficile per noi credere che lo stesso Peter Pan della vita reale, Robin Williams, non sia più con noi. Williams è stato uno degli artisti più amati di Hollywood, noto sia per le sue abilità comiche che drammatiche. Un vero pagliaccio triste, il funnyman ha combattuto molti demoni nella sua vita, tra cui la dipendenza e la depressione. Ha combattuto coraggiosamente i suoi demoni, spesso usandoli come materiale nei suoi spettacoli in piedi, dando uno sguardo esilarante e che apre gli occhi sul suo mondo. Purtroppo, Williams è morto nell'agosto 2014. La sua ultima foto è con la sua scimmietta, Crystal. La foto è stata pubblicata da Williams su Instagram il giorno del suo compleanno, poche settimane prima di morire.