Matt Grodsky e Laura Scheel si sono conosciuti quando avevano appena tre anni. Nessuno poteva crederci, ma i due aveva formato un legame incredibile ed erano inseparabili fin dal momento in cui si erano incontrati. I loro genitori, gli insegnanti e gli amici erano consapevoli del loro legame unico, ma nessuno credeva che potesse diventare qualcosa di importante. Un giorno Matt ha compiuto anche un gesto speciale davanti a tutta la classe: avevano tutti riso di lui e non gli avevano dato importanza. Alla fine, Matt e Laura hanno proseguito con la loro vita e hanno lasciato quei ricordi nel passato. Questo fino a molti anni dopo, quando si sono resi conto di vivere una realtà incredibile.
Patatini Carini
Matt Grodsky e Laura Scheel si sono incontrati per la prima volta quando erano piccolissimi. Entrambi hanno frequentato una scuola materna a Phoenix, in Arizona, e da quando si sono incontrati sono diventati migliori amici.
Quando Matt ha visto Laura Scheel al parco giochi, è stato immediatamente attratto da lei. Oltre a pensare che questa tenera amicizia era davvero adorabile, i loro genitori e gli insegnanti non ci hanno dato molto peso. Questo non ha impedito alla coppia di formare un legame stretto, un legame che sarebbe diventato qualcosa di assolutamente incredibile quando tutti meno se lo sarebbero aspettati.
Due Gocce d’Acqua
Inizialmente Laura pensava che Matt fosse un po’ strano, perché la seguiva tutto il giorno per il parco giochi. Tuttavia, quando ha conosciuto il suo contagioso ed esilarante senso dell'umorismo, è rimasta affascinata, e il resto è storia!
Laura e Matt facevano tutto insieme. Amavano semplicemente rincorrersi l'un l'altro per il parco giochi giocando a nascondino e rimanere svegli durante l'ora del pisolino per ridacchiare e alzarsi a fare scherzetti. Sembrava una cosa innocente per dei bambini così piccoli, ma nessuno avrebbe potuto prevedere cosa sarebbe successo in seguito.
Gite
Matt e Laura sono diventati semplicemente inseparabili. Laura sceglieva sempre Matt come compagno nelle gite in luoghi come la biblioteca pubblica, perché era sicura che l'avrebbe fatta ridere. I due piccoli si tenevano anche per mano.
Non bastava vedersi all'asilo, i due organizzavano anche degli appuntamenti per giocare e andare al cinema insieme, dove si tenevano per mano durante le scene di paura. Era chiaro che Matt e Laura erano inseparabili, ma nessuno credeva che i due potessero mantenere un legame così stretto. Matt, invece, era di tutt'altro avviso e lo avrebbe dimostrato compiendo un gesto incredibile davanti a tutta la classe.
Piccioncini
Nonostante la loro tenera età, Matt cercava continuamente d’impressionare Laura con diversi metodi per flirtare. La sua tattica migliore era quella di recitare battute avvincenti dei film Disney, in particolare Il Re Leone, per ricevere l'attenzione della bambina.
Matt ha anche cercato di impressionare Laura durante una celebrazione del Cinco De Mayo rompendo la pignatta. Laura, invece, ha insegnato a Matt a dondolare, a disegnare colline e a mangiare il formaggio a pasta filata. Gli insegnanti pensavano che il loro legame fosse dolcissimo, ma non erano preparati a quello che Matt stava per fare.
Giovane Amore
Tutti sapevano che Matt e Laura erano migliori amici. Erano pappa e ciccia e insieme hanno vissuto esperienze dolcissime. Tuttavia, sembrava che questo legame andasse oltre l'amicizia. Infatti, Matt e Laura erano proprio due piccioncini, per quanto questa definizione possa valere per due bambini di tre anni.
Matt ci credeva davvero, ed è per questo che un giorno si alzò in piedi davanti a tutti i suoi compagni di scuola materna e dichiarò che un giorno avrebbe sposato Laura. "Aspetta e vedrai", esclamò! I suoi coetanei scoppiarono a ridere sentendo la sua appassionata dichiarazione. Come si poteva prenderlo sul serio a un'età così giovane? Anche se Matt si sarebbe potuto sbagliare di grosso con la sua previsione, nemmeno lui poteva prevedere cosa sarebbe successo anni dopo.
Piccoli Innamorati
Nessuno prese sul serio le parole di Matt, ma questo non impedì a lui e a Laura di rimanere vicini come non mai per il resto dell'asilo. Partecipavano alle feste di compleanno dell'altro e organizzavano le date dei giochi quasi ogni settimana.
I piccoletti sembravano praticamente destinati a stare insieme, anche a un'età così giovane. Era molto raro che anime così giovani condividessero un legame così unico. Tuttavia, questo legame sarebbe stato presto messo alla prova.
Alla Scuola Materna
I genitori di Matt Grodsky e Laura Scheel non potevano credere che fosse giunto il momento di mandare i loro bellissimi figli alla scuola materna. Secondo la maggior parte dei genitori, i loro bambini crescono troppo in fretta, e nel caso di Matt e Laura la storia non è stata diversa.
Sembrava ovvio che Matt e Laura dovessero frequentare la stessa scuola materna. Dopotutto, chi potrebbe mai pensare di separare due amici così in sintonia? Beh, a quanto pare, i loro genitori avevano piani diversi per i due piccoli innamorati.
Lettere di Natale
Quando è arrivato il momento di mandare Matt e Laura all'asilo, i loro genitori li hanno mandati in due scuole separate. Non è stata una decisione volontaria, ma era chiaro che nessuno dei genitori fosse veramente consapevole di quanto i loro figli fossero veramente legati.
Non è stato facile per loro, ma Matt e Laura hanno continuato a vedersi saltuariamente fino al 2000 circa, quando è arrivato il momento di iniziare un capitolo completamente nuovo: la scuola elementare. Questo avrebbe messo ancora più alla prova la loro amicizia.
Amore a Distanza
Trascorsero molti anni e quando arrivò il momento della scuola elementare, Matt e Laura si persero completamente di vista. Erano finiti i giorni di gioco e del nascondino. Stavano attraversando la fase della loro crescita e non avevano molto tempo per ripensare ai cambiamenti.
Per i sette anni successivi, l'unico modo in cui gli innamorati dell'asilo si tenevano in contatto era grazie ai biglietti di auguri di Natale dei loro genitori. Le foto annuali di Matt e Laura hanno seguito il loro sviluppo, ma non erano nulla di veramente concreto affinché i due potessero mantenere la loro amicizia. Matt Grodsky e Laura Scheel non si sono mai davvero dimenticati l'uno dell'altra, ma non pensavano più di tanto al passato fino a quando, diversi anni dopo, sarebbe accaduto qualcosa di inaspettato.
Lontano dagli Occhi, Lontano dal Cuore
Mentre Matt e Laura si facevano strada nella scuola elementare, le cartoline di Natale annuali iniziavano ad essere sempre meno importanti. Nessuno dei due aspettava con ansia di vedere una foto dell'altro attaccato al biglietto mentre gli anni trascorrevano. Sembrava che il proverbiale detto fosse vero: lontano dagli occhi, lontano dal cuore.
I due ex piccoli innamorati stavano stringendo nuove amicizie e creando nuovi ricordi, quindi era naturale che Matt e Laura iniziassero a pensare meno l'uno all'altra. Questo, però, alla fine sarebbe cambiato a causa di un evento incredibile che nessuno dei due avrebbe potuto prevedere.
Liceali
La scuola elementare era terminata, e sia Matt Grodsky che Laura Scheel stavano per iniziare il loro primo anno di liceo. I loro giorni di scuola materna erano impressi nella loro mente, mentre entrambi si apprestavano a cominciare il periodo più emozionante della loro formazione scolastica.
Ancora una volta, i due migliori amici perduti da tempo si erano iscritti a due scuole diverse, per cui sembrava molto improbabile che potessero ritrovarsi o incrociarsi nuovamente. La vita proseguì normalmente finché un giorno, nell'autunno del primo anno di scuola, Laura guardò nel telefono della sua amica e non riuscì a credere a quello che vide!
Un Tuffo Nel Passato
Un giorno, Laura stava guardando innocentemente il telefono della sua amica e si è imbattuta nel nome di Matt Grodsky nella lista dei contatti. Non poteva credere ai suoi occhi e chiese all'amica come faceva a conoscere Matt e perché avesse il suo numero.
Si è scoperto che l'amica di Laura Scheel aveva frequentato la scuola media con Matt. Quando Laura ha realizzato il collegamento, ha raccontato alla sua amica della storia d'amore tra lei e Matt all'asilo. Laura decise che era meglio non pensarci troppo, ma alla sua amica venne un'idea stravagante!
Stranamore
Quando l'amica di Laura Scheel ha saputo che Matt e Laura erano stati compagni alla scuola materna, sapeva che avreebbe dovuto fare qualcosa. Ha detto a Laura che voleva farla incontrare nuovamente con Matt, ma Laura all'inizio era un po' diffidente ed esitante.
"Ero una liceale e quindi pensavo: 'Non credo proprio!" ha detto Laura a People. Nonostante le riserve di Laura, la sua amica diede il suo numero a Matt per rimetterli in contatto. Laura era nervosa perché erano passati tanti anni, ma niente avrebbe potuto prepararla alla reazione di Matt.
Ritorno di Fiamma
Ben presto, Laura ricevette un messaggio da Matt riguardo all'incontro. Accettarono di incontrarsi al cinema e sembrava che il tempo non fosse mai passato. Infatti, Matt disse a People che la chimica era ancora presente e che è stato nuovamente un amore a prima vista. Si sono ritrovati subito in sintonia.
L'attrazione è stata immediata e forte, e a due settimane dall'incontro Laura e Matt hanno cominciato a frequentarsi ufficialmente. Frequentare due scuole diverse è stata una sfida, ma questo non ha impedito loro di uscire insieme per tutto il liceo e di frequentare i balli scolastici l'uno dell'altro. Tuttavia, avevano ancora molti ostacoli da superare.
Ripensare
Matt e Laura sono usciti quasi tutti i fine settimana durante il liceo. Erano inseparabili, proprio come ai tempi dell'asilo. Presto, però, arrivò il momento di andare al college, e tutto si complicò nuovamente.
"Subito dopo il diploma abbiamo esitato un po'", ha detto Laura in un'intervista a People. "Eravamo tipo: 'Restiamo insieme? Cerchiamo di farlo funzionare". Era il momento per Matt e Laura di riconsiderare il loro rapporto perché, ancora una volta, si erano iscritti in due istituti diversi. Questa volta, però, si sarebbero trovati in stati diversi!
L’Assenza ha Rafforzato il Rapporto
Laura Scheel si era iscritta alla Northern Arizona University mentre Matt si era trasferito a più di 1.600 miglia di distanza a Chicago per frequentare il Columbia College. Non è stata una decisione facile, ma vedendo che la coppia era così brava a mantenere una relazione a distanza durante gli anni del liceo, speravano che nulla li avrebbe fermati.
Non volevano che la loro separazione fosse un ripetersi di quanto avvenuto dopo la scuola materna, così decisero di resistere studiando un programma per vedersi il più spesso possibile. Hanno usato FaceTime e i social media per rimanere in contatto e hanno anche visitato i campus l'uno dell'altro. Niente poteva tenere separati questi amanti, nemmeno la distanza. Ma niente avrebbe potuto preparare Laura a quello che Matt avrebbe fatto di li a breve.
Anime Gemelle
Matt e Laura hanno resistito e sono rimasti insieme durante il loro primo anno di college. Il periodo più lungo che hanno dovuto passare separati è stato di 20 settimane, ma sono comunque riusciti a mantenere la loro relazione e a vivere l'autentica esperienza del college.
Per Matt e Laura è stato chiarissimo che erano anime gemelle e che erano destinate a stare insieme fin dal momento in cui si sono incontrati all'asilo. Questa volta, però, Matt non ha voluto aspettare per vedere che cosa in serbo per loro il tempo. La distanza cominciava a farsi sentire.
Un Altro Traguardo
Nonostante le lunghe settimane trascorse distanti l'un l'altro, il primo anno di college di Matt Grodsky e Laura Scheel è passato super velocemente. Fu allora che Matt decise che doveva fare qualcosa che avrebbe dovuto fare molto tempo prima, qualcosa che avrebbe potuto cambiare il corso della sua vita e di quella di Laura.
Il loro ultimo anno di college era prossimo, ma Matt non avrebbe più lasciato che qualcosa lo potesse ostacolare. Voleva sorprendere il suo amore con l'idea più speciale, ma non poteva prevedere che quello che stava per fare avrebbe fatto notizia.
Un Picnic Celebrativo
Matt voleva sorprendere Laura con un gesto dolce e romantico per celebrare il completamento del loro terzo anno di università. Ciò che ha pensato subito è stato un picnic celebrativo, così Matt si è messo all'opera per viziare l'amore della sua vita.
"Ho convinto Laura dicendole che stavamo andando a fare un picnic all'asilo. Avevamo appena finito il terzo anno di college, così ho immaginato l'evento come un appuntamento rilassante", ha detto Matt all'Huffington Post. Laura non sapeva che in questo picnic c'era molto di più di quanto Matt lasciasse intendere.
Emozioni Intense
Laura non sapeva che Matt la stava portando al loro parco giochi dell'asilo per fare il picnic. Credeva davvero che sarebbe stato un momento simbolico per celebrare la loro bellissima relazione e la loro unica storia d'amore, che era iniziata proprio lì.
Durante l'intero viaggio in macchina fino all'asilo, Laura ha notato che Matt sembrava molto ansioso e agitato. Certo, voleva farle una sorpresa, lei non riusciva a capire che cosa potesse essere così snervante per lui. Questo perché non aveva idea di dove stessero andando e non sapeva cos'altro Matt stesse progettando per far piangere tutti quanti.
Sposami!
Quando Matt e Laura sono arrivati nella destinazione a sorpresa, Laura era rimasta scioccata. Pensava che fossero lì solo per un picnic, ma poi, all'improvviso, Matt si è inginocchiato e ha chiesto a Laura di sposarlo!
Ovviamente, la risposta è stata un forte "SÌ", ma Laura era rimasta sconvolta da ciò che stava accadendo. "Pensavo: 'Oh mio Dio, sta succedendo?’ Ho visto l'anello e mi sono detta: "È bellissimo. Sono così felice". Non potevo immaginarlo", ha esclamato People. Matt le ha spiegato perché voleva sposarla e lei l'ha adorato, ma voleva anche sapere come aveva fatto a organizzare tutto senza che lei sospettasse nulla!
Il Piano
Matt ha fatto la proposta a Laura il 23 maggio 2015. Sorprendentemente, aveva già acquistato l'anello di fidanzamento dopo aver ricevuto la benedizione di suo padre due mesi prima. Prima del loro arrivo, aveva persino mandato suo fratello sul luogo della dichiarazione, in modo da poter filmare l'intera proposta. Il motivo per cui era agitato durante il viaggio era perché continuava a controllare che avesse l'anello in tasca.
Inoltre, Matt ha anche organizzato il cestino da picnic che suo padre aveva usato per chiedere a sua madre di sposarlo e l'ha riempito di snack, riviste di abiti da sposa e sidro. Non è stata l'unica sorpresa che Matt ha riservato a Laura.
Il Giuramento all’Asilo
Matt non voleva aspettare fino a dopo il college per fare la proposta alla sua fidanzatina dell'asilo. Ha deciso di rimanere fedele alla sua promessa dell'asilo. "Le ho chiesto di sposarmi nel luogo in cui tutto è cominciato... la nostra classe dell'asilo", ha ricordato Matt con orgoglio all'Huffington Post.
Ha continuato dicendo che "Quando ti piace qualcuno devi dirlo chiaramente". Questo è esattamente quello che Matt ha fatto all'asilo ed ancora 20 anni dopo, e ha reso la proposta ancora più simbolica. Quello che è successo dopo, però, è diventato un vero e proprio colpo di scena.
Il Fatidico Si
Il 30 dicembre 2016, i giovani innamorati Matt Grodsky e Laura Scheel si sono uniti in matrimonio all'Arizona Historical Society, dimostrando che il vero amore esiste davvero. Per fondere il passato nostalgico con il presente celebrativo, hanno scelto "Can You Feel the Love Tonight" di Elton John come canzone per il loro primo ballo - un cenno di testa ai tanti monologhi Disney di Matt.
Anche lo zio di Matt ha celebrato il matrimonio e ha descritto il rapporto tra Matt e Laura in modo eloquente, dicendo: "Per la maggior parte dei bambini all'asilo, le giornate si trascorrono cercando merendine e dormendo, ma loro volevano trovare l'anima gemella". Eppure, la storia d'amore di Matt e Laura non è finita qui.
Un Momento Importante
Il matrimonio è stato molto speciale per Matt e Laura per ovvie ragioni, ma si trattava più che altro di festeggiare con i loro cari e di commemorare la loro speciale storia d'amore. "La nostra parte preferita del matrimonio è stata il ballo e la presenza di tutti coloro che amiamo che sono venuti per festeggiare con noi", ha detto la coppia felice a People.
"Ci siamo scatenati in pista da ballo ed è stato bello essere circondati da tutti coloro che hanno contribuito a farci incontrare", hanno aggiunto. Dopo il matrimonio, la coppia felice è partita per una romantica luna di miele a Maui, ma Laura ha voluto condividere la loro incredibile storia con il mondo e ha avuto un'idea fantastica. Quello che ancora non sapeva era che c'erano altre sorprese ad attenderla.
Una Richiesta Toccante
Poco tempo dopo che Laura è diventata una Grodsky, ha voluto condividere con il mondo la bellissima storia sua e di Matt. È stato allora che Matt ha postato la storia in giovane età sull'account di Instagram "The Way We Met Met", che racconta storie incredibili di come coppie diverse si sono incontrate.
Matt ha iniziato il post spiegando dove tutto è iniziato fino al momento in cui si sono uniti in matrimonio 20 anni dopo. "Ero innamorato di Laura da bambino, e lo sono ancora oggi", ha dichiarato. Sebbene immaginassero che la loro storia sarebbe piaciuta alla gente, Matt e Laura non avrebbero mai potuto prevedere dove sarebbero andati a finire.
La Risposta
Il post ha riscosso un sacco di simpatie e commenti, che hanno sorpreso Matt e Laura. Sapevano che lui aveva scritto una cronaca delle loro avventure da piccoli e del ritrovo del liceo, ma non si aspettavano che la gente avrebbe amato così tanto la loro storia....
Quando hanno condiviso la loro storia, hanno ricevuto subito 30.000 "Mi piace" e 816 commenti, ma la loro storia ha anche guadagnato una maggiore attenzione attraverso diversi canali mediatici. "A noi sembra normale perché l'abbiamo vissuta e altri pensano che sia una storia incredibile che a volte si dà per scontata", ha detto Matt. "Vivendo una relazione a distanza, si impara molto velocemente quanto l'altra persona sia importante e noi abbiamo dato valore al nostro tempo". Nessuno lo sapeva ancora, ma il post sarebbe presto diventato virale, portando una star di grande fama a contattarli con un'offerta sorprendente.
La Storia Diventa Virale
Il post è poi rimasto inattivo per alcuni mesi mentre la coppia appena sposata ristrutturava la loro nuova casa. Poi però, un giorno, Laura ha ricevuto un messaggio dall'account di Instagram che la loro storia era stata vista da un pubblico di oltre 392.000 follower.
Il famoso attore e rapper Tyrese Gibson ha contattato Matt e Laura. Ammettendo di essere un "appassionato del vero amore", Gibson ha offerto alla coppia speciale un viaggio di tre giorni a Miami. Gli ex fidanzatini dell'asilo hanno colto l'occasione al volo per fare una vacanza. Non hanno potuto fare a meno di mandare un messaggio a Gibson per esprimere la loro gratitudine. Tuttavia, Gibson non è stato l'unico a notare la loro storia.
Per l’Eternità
La loro storia di amore vero si è diffusa in tutto il mondo a macchia d'olio. "È pazzesco. Sto mangiando un panino al lavoro e ricevo messaggi che dicono: "Ehi, sei in India!" o "Ehi, sei a Parigi! La storia si è diffusa a macchia d'olio e siamo felici di far parte di qualcosa di positivo in tutto il mondo", ha detto Matt all'Huffington Post. "È semplicemente pazzesco".
Laura vede l'aspetto divertente in ogni cosa: "È così divertente scorrere Instagram e pensare: "Questa è la mia faccia". Le nostre foto dell'asilo sono ovunque". Hanno anche colto l'occasione per condividere le loro cose l'uno dell'altra sui media ed è stato a dir poco commovente. Matt ama il sorriso contagioso di Laura e la sua natura gentile e lei ama il senso dell'umorismo di Matt e la sua grinta. Ma dove sono adesso?
Il Futuro
Da quando Matt Grodsky e Laura Scheel si sono sposati, la vita è andata alla grande. Lui lavora come sceneggiatore e account executive in un'agenzia di marketing digitale e Laura lavora per un'organizzazione no-profit che aiuta le famiglie in difficoltà. Amano anche cucinare e allenarsi insieme, oltre a prendersi cura del loro prezioso cagnolino Kirby.
Per quanto riguarda il loro futuro, Laura ha detto a People: "Ci piacerebbe avere dei figli prima o poi. Attualmente ci stiamo occupando del nostro nuovo cucciolo Kirby e della nostra nuova casa". Questa si che è una storia d'amore da favola!